Attualità Italiana

Non paga l’affitto da sette anni: gli ufficiali giudiziari lo trovano mummificato in casa

Alcuni Ufficiali Giudiziari si recano a casa di un anziano moroso e lo trovano morto, il corpo ormai mummificato: Flavio Margiu era deceduto nel 2008 ma nessuno si era mai accorto di niente. E' accaduto a Genova...


Una macabra storia arriva da Genova: alcuni Ufficiali Giudiziari si recano a casa di un anziano moroso per pignorargli dei mobili ma fanno una amara scoperta: l’uomo è morto, a terra, mummificato. Il decesso del 76enne infatti risale a ben sette anni prima anche se nessuno lo aveva mai cercato, nemmeno i vicini di casa. Flavio Margiu, questo il nome della vittima, si trovava a terra in cucina: probabilmente morto nel 2008, il suo corpo era ormai mummificato dopo così tanto tempo. Il pensionato di origine sarde, ritenuto moroso dagli Ufficiali Giudiziari che si erano appunto recati da lui per pignorargli alcuni beni, dovrebbe essere morto per cause naturali, almeno secondo le prime indagini portate avanti dai Medici Legali.

Nessuno in questi anni aveva sospettato niente, nemmeno l’amministratore di condominio che da tempo gli mandava lettere per sollecitarlo nei pagamenti. Ma come è possibile che nessuno abbia mai cercato l’uomo? Magari qualcuno ha bussato alla sua porta senza risultato, può starci. Ma possibile che Flavio Margiu non avesse un amico o un parente che in sette anni abbia sporto denuncia dopo la sua scomparsa? Sembra impossibile e invece è successo proprio così. Determinante, per capire da quanto tempo l’anziano fosse morto, è stato il calendario che il pensionato aveva appeso in cucina che era fermo al febbraio del 2008. Si presume dunque che l’uomo sia morto in quel periodo.

MODENA, CADAVERE MUMMIFICATO TROVATO IN OSPEDALE: È LÌ DA PIÙ DI DUE ANNI

I carabinieri del nucleo operativo di Sampierdarena, che hanno preso in carico il caso, hanno perquisito l’appartamento dell’uomo trovando qualche soldo e dei gioielli: nessuno insomma lo avrebbe aggredito a suo tempo per rubargli quel poco che aveva. Flavio Margiu sarebbe deceduto a seguito di un malore. I vicini, interrogati, si sono difesi dicendo che l’uomo era una persona molto introversa che anche con loro scambiava solo il buongiorno. Poi hanno aggiunto di sapere che Flavio Margiu fosse in procinto di farsi ricoverare in una casa di cura…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.