Attualità Italiana

Lecce, orrore all’asilo: bimbi maltrattati e costretti a sedere sulle puntine da disegno

In un asilo di Lecce alcuni bambini sono stati costretti a sedersi sulle puntine da disegno per punizione: la Procura ha aperto una inchiesta, indagate maestra e preside dell'Istituto...


Ancora una storia triste che stavolta arriva da un asilo della provincia di Lecce dove alcuni bimbi da tempo subivano maltrattamenti da parte della maestra. La Procura ha aperto una inchiesta e adesso maestra e preside dell’Istituto sono indagate. Undici bambini sarebbero stati maltrattati, rinchiusi nell’armadio e costretti a sedersi sulle puntine da disegno per punizione. Il fatto è accaduto in una scuola materna di Cannole, poco lontano da Maglie, nel cuore del Salento. I maltrattamenti operati ai danni dei bambini sarebbero avvenuti due anni fa ma soltanto adesso la storia è stata resa ufficiale, dopo l’incidente probatorio disposto lo scorso ottobre dal gip Simona Panzera: adesso maestra e preside dovranno vedersela con la Giustizia. La maestra dovrà rispondere di maltrattamento di minori e abuso dei mezzi di correzione, mentre pe rla preside che aveva sconsigliato ai genitori di sporgere denuncia ai Carabinieri l’accusa è di omessa denuncia.

SHOCK A PADOVA: BIMBO DI UN ANNO SFIGURATO A MORSI DALLA COMPAGNA ALL’ASILO

Non è la prima volta, purtroppo, che veniamo a conoscenza di fatti come questo. L’asilo Cip e Ciop di Pistoia, qualche anno fa, è balzato alla cronaca per lo stesso identico motivo, con bambini di pochissimi anni maltrattati dalle maestre che avrebbero invece dovuto accudirli con cura. E la paura cresce per i genitori che affidano i figli a strutture apposite pensando di poter stare tranquilli e invece si ritrovano con maestre che definire tali è uno spreco che riversano le loro frustrazioni su poveri bambini innocenti.

ABUSI ALL’ASILO CIP CIOP DI PISTOIA: CONDANNATE LE DUE MAESTRE

E il caso dell’asilo in provincia di Lecce è solo uno dei tanti che ha caratterizzato l’Italia degli ultimi anni. Per punire i bambini troppo vivaci la maestra li puniva rinchiudendoli nell’armadio per lungo tempo e li costringeva a sedersi sulle puntine da disegno per far sentire loro il dolore. Insomma punizioni che fanno male solo ad essere raccontate e purtroppo a subirle sono stati bimbi piccolissimi, incapaci di difendersi dalla cattiveria degli adulti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.