Attualità Italiana

E’ il giorno di Michele Buoninconti: inizia il processo per l’omicidio di Elena Ceste

Le ultime notizie: oggi inizia il processo contro Michele Buoninconti accusato di aver ucciso sua moglie Elena Ceste e di aver occultato poi il suo cadavere


Il primo luglio 2015 un nuovo inizio per la vicenda di Elena Ceste. La donna scomparsa da Cotigliole D’Asti il 24 gennaio del 2014 è stata cercata per 9 mesi dai suoi familiari, per lei sono stati lanciati appelli in tv ma non è servito a molto. Elena infatti era stata uccisa quello stesso giorno e secondo chi ha svolto le indagini l’assassino di Elena è suo marito Michele Buoninconti che oggi, dopo mesi di reclusione, arriva in aula nel tribunale di Asti dove inizia il processo con rito abbreviato. Le accuse: omicidio e occultamento di cadavere. Il processo si svolgerà a porte chiuse. Michele è arrivato pochi minuti fa in aula mentre non sono presenti in questa prima udienza i genitori di Elena che già diversi giorni fa avevano dichiarato di non essere pronti ad affrontare questa fase delicata della storia in aula. Preferiscono restare a casa con i bambini di Elena e Michele che dal giorno del suo arresto vivono con loro.

Ad assistere Buoninconti gli avvocati Massimo Tortoroglio e Chiara Girola. Presenti anche i legali della famiglia Ceste, gli avvocati Deborah Battezzaro e Carlo Tabbia, oltre al pm Laura Deodato.In questi mesi di detenzione Michele pare essersi comportato come un detenuto modello: dalle pulizie alla cucina passando per la messa alla domenica. Ha incontrato in carcere i suoi parenti, in particolare suo fratello che gli è sempre stato vicino e alcuni amici. A fare visita a Michele in carcere anche un’amica con la quale l’uomo ha riso e scherzato ( come si evince da alcuni video mandati in onda in tv) anche parlando dell’operato delle forze dell’ordine. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE 

Tante anche le intercettazioni che in questi mesi abbiamo ascoltato, tanti i video in onda in tv. Ma adesso la parola passa ai giudici che in breve tempo prenderanno la prima decisione: condannare o assolvere Michele Buoniconti. E’ lui l’assassino di Elena Ceste? Lo scopriremo a breve sempre con la speranza che anche in questo caso giustizia sia fatta.

Per ora non ci sono altre informazioni in merito a quello che sta succedendo in tribunale ma vi terremo aggiornati con le ultime notizie dal processo per l’omicidio di Elena Ceste.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.