Attualità Italiana

Giallo a Marghera: il padre di due sacerdoti trovato morto in casa

Un vero giallo a Marghera: Alberico Cannizzaro è stato ritrovato morto in casa in una pozza di sangue. Padre di due figli sacerdoti, l'uomo era da solo in casa...Le ultime notizie


Non ci sono ancora prove ma tutto fa pensare a un omicidio. Un vero giallo quello di Marghera, dove un uomo è stato ritrovato in casa morto, probabilmente è stato ucciso. Il 79enne, figlio di due sacerdoti era in casa da solo. Sua moglie infatti si trovava in vacanza per qualche giorno in montagna con uno dei suoi figli.  Alberico Cannizzaro, padre di don Corrado e don Stefano è stato ritrovato morto in casa in una pozza di sangue. Quando suo figlio è stato ascoltato dalle forze dell’ordine, dopo il ritrovamento del corpo di suo padre, ha spiegato che l’uomo nonostante l’età è autosufficiente proprio per questo sua moglie era andata in vacanza per qualche giorno lasciandolo solo in casa. Inoltre ha anche detto che poche ore prima stava bene, esclude quindi che si possa essere trattato di un malore. In ogni caso le cause della morte saranno stabilite dall’autopsia. Adesso però le domande sono altre: se fosse stato un omicidio, chi ha voluto uccidere il Cannizzaro e perchè? Che cosa è successo nella sua casa il giorno in cui è morto?

«Sono entrato e l’ho trovato lì, immerso in un lago di sangue – dice don Corrado che è arrivato a Marghera sulle 16.30, dopo il campo scuola coi ragazzi della parrocchia – il sangue era tantissimo. Ho chiamato subito la polizia e mentre li aspettavo ho recitato una preghiera per lui. Sapevo che l’avrei accompagnato attraverso la morte prima o poi ma non pensavo di farlo così». Il ritrovamento del corpo dell’uomo ieri pomeriggio quindi dopo la preoccupazione dei suoi familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con lui.

Il sacerdote, che aspetta le risposte dalle indagini cerca anche di ricordare quello che ha visto nella casa di suo padre. Pare che non ci fosse disordine, che non ci fossero segni di effrazione. Se però non è stato un furto perchè l’uomo è stato ucciso nella sua casa con così tanta crudeltà? I vicini di casa parlano della vittima come di un uomo allegro, sempre in movimento e pronto a dare una mano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.