Attualità Italiana

Scuola al via le domande per le assunzioni, ed è già caos

55.258 posti nella scuola di cui 6.446 per il sostegno, le domande per l'assunzione nelle scuole saranno valide fino alle ore 14:00 del 14 agosto 2015


Al via la presentazione delle domande per partecipare alla procedura di assunzioni prevista per la copertura di 55.258 posti nella scuola di cui 6.446 per il sostegno. Tutto sarà possibile fino alle ore 14:00 del 14 agosto 2015. Sono in molti in questi giorni a cercare chiarimenti su come procedere cosa è meglio fare o cosa evitare! Non è molto chiaro, tanta confusione e tante cose ancora da chiarire. Ecco i numeri utili messo a disposizione dal MIUR per fornire assistenza a quanti cercano spiegazioni o chiarimenti 06/58494100 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì!

Gli Esclusi cioè coloro che non possono presentare domande sono: i docenti iscritti nelle graduatorie dei concorsi per titoli di esami banditi prima del 2012, il personale già assunto come docente a tempo indeterminato statali, e i docenti iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che non abbiano sciolto la riserva per conseguimento del titolo abilitante entro 30 giugno 2015. Inoltre i candidati devono controllare che i dati inseriti precedentemente nella registrazione in Istanze on – line siano corretti in particolare pare sia necessaria la mail anche se non pec, in quanto via mail sarà inviata la proposta di assunzione da parte delle scuole , che dovrà essere accettata entro i termini di 10gg esclusivamente attraverso il sistema informatico del Miur. In caso di mancata accettazione da parte del docente, si perde ogni diritto a successive proposte di nomina automaticamente si viene cancellati dalle graduatorie.

Allora conviene che tutti i candidati si informino quanto prima nel miglior modo possibile prima di procedere alla presentazione delle domande.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.