Attualità Italiana

Padova, uomo di 32 anni ucciso da un Carabiniere: era in stato di shock

A Padova muore un uomo di 32 anni, Mauro Guerra, ucciso da un Carabiniere che ha difeso il collega dalla furia omicida dell'uomo che da tempo soffriva di disturbi psicologici...


Una tragedia avvenuta a Carmignano, piccola paesino della provincia di Padova, dove un uomo ha perso la vita, ucciso da un Carabiniere che, nel tentativo di difendere il collega dalla violenza dell’uomo, gli ha sparato al tronco. Una ferita che ha provocato la morte di Mauro Guerra, questo il nome del 32enne di Carmignano che abitava con la madre e la sorella e che, da qualche tempo, soffriva di problemi psicologici tanto che per lui era stato predisposto il tso (trattamento sanitario obbligatorio). Ricostruiamo la vicenda che ha provocato il decesso di un giovane uomo e il ferimento di un agente che adesso di trova ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

I Carabinieri vengono allertati perché in casa di Mauro Guerra sta andando in scena un pesante litigio: quando i militari arrivano sul luogo della discussione, si ritrovano davanti un gigante di cento chili completamente fuori di sé che sbraita e non ne vuole sapere di calmarsi. I Carabinieri, insieme al personale del 188 anch’esso sollecitato, cercano di placare la rabbia di Mauro Guerra e cercano di invitarlo a salite in ambulanza ma l’uomo non ne vuole sapere e comincia a scappare per i campi, inseguito da uno dei due Carabinieri che lo tallona ma che viene aggredito dall’uomo, sicuramente molto più forte di lui dal punto di vista fisico.

CARABINIERE UCCISO IN CASERMA A FOLIGNO: SAREBBE PARTITO UN COLPO ACCIDENTALE

Mauro Guerra colpisce il Carabiniere al volto con un corpo contundente, il collega che sta arrivando spara due colpi in aria per fermare l’uomo che però continua ad accanirsi sul Carabiniere che nel frattempo è in un lago di sangue. Così il secondo Carabiniere ferisce Mauro Guerra al tronco e l’uomo morirà poco dopo in ospedale. Frattura cranica, frattura della mascella e sei costole spezzate invece per il militare aggredito. La Procura ha aperto una inchiesta per accertarsi della dinamica degli eventi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.