Attualità Italiana

Blitz antimafia, Matteo Messina Denaro circondato: arrestati i fedelissimi

Blitz all'alba tra Trapani e Palermo e gli arrestati sono 11, tutti appartenenti a famiglie di Cosa Nostra che coprivano il boss latitante Matteo Denaro Messina. Sui social i messaggi di esultanza di Alfano e Renzi...


Un vero e proprio blitz quello che si è registrato all’alba di oggi tra le province di Trapani e Palermo: in 11 sono finiti in manette, tutti appartenenti ai vertici delle famiglie di Cosa Nostra che coprivano il boss latitante Matteo Messina Denaro. L’operazione è stata coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo che da tantissimo tempo lavorava su questa pista. E su Twitter, Angelino Alfano commenta l’operazione portata avanti dalle Mobili di Palermo e Trapani, con il coordinamento dello Sco, e del Ros dei carabinieri: Lo Stato vince, scrive il ministro dell’Interno. Ecco gli aggiornamenti sull’arresto degli undici collaboratori del boss Denaro.

Gli arrestati, i cui nomi sono stati resi pubblici dagli inquirenti con un dettagliato elenco, sono: Vito Gondola, 77 anni, ritenuto capo del mandamento di Mazara del Vallo; Leonardo Agueci, 28 anni, ragioniere della ditta So.vi.; Ugo Di Leonardo, 73 anni, architetto in pensione; Pietro e Vincenzo Giambalvo, 77 e 38 anni, padre e figlio; Sergio Giglio, 46 anni; Michele Gucciardi, 62 anni; Giovanni Loretta, 43 anni; Giovanni Mattarella, 49 anni, genero di Vito Gondola; Giovanni Domenico Scimonelli, 48 anni; Michele Terranova, 46 anni. Tutti appartenevano a famiglia di Cosa Nostra e tutti comunicavano tra di loro con i pizzini. Attraverso biglietti si scambiavano informazioni importanti utilizzando due centri di allevamento: i pizzini venivano nascosti sotto terra. E al termine di questa operazione, che è un chiaro ed importante segnale di guerra alla mafia, anche il premier Matteo Renzi ha espresso tutta la sua felicità per quanto ottenuto dichiarando guerra a Matteo Messina Denaro che ancora è a piede libero.

GIOVANNI SCIFONI PROTAGONISTA DI SQUADRA ANTIMAFIA 7: CHI È IL NUOVO ISPETTORE?

Il premier toscano ha lasciato il suo messaggio su Facebook. Sono grato a investigatori, forze dell’ordine e a tutti i rappresentanti dello Stato per il colpo inferto all’organizzazione mafiosa con la cattura di molti uomini del giro di Matteo Messina Denaro. Grazie a nome del governo. E avanti tutta per andare finalmente a catturare anche il boss superlatitante. L’Italia c’è, tutta insieme e tutta unita contro la criminalità organizzata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.