Attualità Italiana

Previsioni meteo agosto 2015: che mese ci aspetta?

Che cosa dicono le previsioni del tempo per agosto 2015? Bel tempo ovunque fatta eccezione per Ferragosto che vedrà il Sud dell'Italia alle prese con qualche giornata incerta. Ma in generale sarà un mese di agosto caldo e soleggiato...


Agosto è appena cominciato e si lascia alle spalle un weekend di pioggia, almeno nella parte Nord dell’Italia perché il Sud non sembra avere risentito del maltempo che tra venerdì e sabato ha colpito soprattutto le regioni del nord-est. Ma che mese ci attende? Cosa dobbiamo aspettarci dalle previsioni meteo per agosto 2015 e che estate sarà? Le ferie sono iniziate da poche ore per gli italiani mentre per altri devono ancora partire! Già da oggi torna a risplendere il sole in tutto lo Stivale e se per qualche giorno la morsa del caldo si era allentata, ecco che le previsioni meteo ci mettono immediatamente all’erta: sta per tornare il caldo afoso, quello che ha caratterizzato buona parte del mese di luglio e che, a quanto pare, ci terrà compagnia almeno per i prossimi dieci giorni.

Certamente fare previsioni meteo dettagliate da qui a trenta giorni è impresa ardua, tuttavia gli esperti assicurano: anche il mese di agosto strizzerà l’occhio a tutti gli italiani che andranno in vacanza e che potranno contare quindi sul bel tempo per buona parte di questo inizio di nuovo mese. Insomma niente a che fare con la scorsa estate quando il maltempo ha imperversato: se luglio è stato un mese praticamente perfetto dal punto di vista metereologico, con temperature anche sopra la media stagionale, agosto non sarà da meno, almeno per i primi dieci giorni. Acheronte porta una nuova ondata di caldo torrido con buona pace per tutti quelli che invece saranno costretti a rimanere in città e che dovranno quindi trovare il modo migliore per sopravvivere alla grande afa.

SE LE PREVISIONI METEO SONO QUELLE DI YANET GARCIA IL CALDO NON FA PIÙ PAURA (FOTO)

Per Ferragosto però il tempo potrebbe regalare qualche giornata instabile, con qualche possibile rovescio soprattutto nel Sud Italia e temperature lievemente in ribasso. Anche se gli esperti assicurano che, nonostante il tempo incerto, sarà caldo ovunque, colpa anche dell’umidità che renderà queste giornate di caldo ancora più difficili da sopportare. Insomma l’estate non è davvero finita e ci attende un altro mese di sole e caldo…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Previsioni meteo agosto 2015: che mese ci aspetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.