Attualità Italiana

San Vito di Cadore, bomba d’acqua improvvisa e frana: 2 morti

Una improvvisa bomba d'acqua ha provocato una frana a San Vito di Cadore, in provincia di Belluno: due le persone che hanno perso la vita, un uomo e una donna...


Ancora una tragedia a causa del maltempo che in queste ore sta colpendo il Nord Italia: a San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, una improvvisa bomba d’acqua provoca una frana e a rimetterci sono due persone che perdono la vita. La pioggia, scesa copiosa nel bellunese, ha provocato l’esondazione di un torrente: la montagna non ha tenuto e la frana che ne è venuta fuori ha travolto anche un ponticello lungo la pista ciclabile di San Vito con i detriti che sono arrivati a ridosso delle abitazioni. Le vittime, dicevamo, sono due: un turista polacco che viaggiava in auto insieme alla moglie e una donna.

La situazione è tutt’ora molto delicata in tutta la zona, con Cortina d’Ampezzo completamente isolata. Ma sono tanti i comuni circostanti che si trovano adesso costretti ad affrontare le difficoltà dell’ennesma tragedia dovuta al maltempo. La situazione sembrava essere sotto controllo ma la bomba d’acqua improvvisa che si è scatenata ha provocato la frana che ha a sua volta causato la morte di un turista polacco, sfortunato a trovarsi in strada con la sua auto nel momento meno opportuno. I Vigili del Fuoco prontamente arrivati sul posto sono riusciti a salvare la moglie della vittima che era rimasta intrappolata sotto il fango. Per l’uomo purtroppo non c’è stato invece niente da fare.

MALTEMPO, A NOVEMBRE MORTI NONNO E NIPOTE A CAUSA DI UNA FRANA A CERRO DI LAVENO

Un’altra donna è morta a causa della frana ed è stata ritrovata quasi per caso, mentre i soccorritori stavano cercando il corpo del turista polacco che era stato minuziosamente descritto dalla moglie. Il cadavere della donna si trovava a circa un chilometro sotto la briglia dove si è fermata l’auto della coppia di turisti polacchi. Una vera e propria tragedia dunque che segnerà per sempre la storia di due famiglie. La tensione è alta, si spera in un blocco del maltempo per dare modo agli addetti ai lavori di intervenire per ripristinare la normalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.