Attualità Italiana

Previsioni meteo fine agosto, torna il caldo afoso con Augusto

L'estate non è finita e da mercoledì torna il caldo afoso in tutta Italia grazie ad Augusto che porterà temperature in netto rialzo da Nord a Sud: ecco cosa dicono le previsioni meteo...


In queste ore gran parte dell’Italia è attanagliata da rovesci temporaleschi anche piuttosto intensi ma la situazione migliorerà a partire da mercoledì quando l’anticiclone Augusto arriverà a portare temperature in rialzo da Nord a Sud. Insomma l’estate non è finita anche se qualcuno probabilmente, vedendo le piogge di queste ultime ore, così aveva pensato. E invece il finale del mese di agosto sarà all’insegna del bel tempo, con temperature molto alte per la media stagionale. Insomma chi ha fissato le vacanze a cavallo tra agosto e settembre non potrà che esserne felice visto che sarà certo di trovare sole ovunque. Il brutto tempo finirà in pratica con la metà di questa settimana, dopo avere caratterizzato il weekend che ci siamo lasciati alle spalle e che ha fatto registrare temporali soprattutto in Toscana, con rovesci intensi che hanno abbassato di qualche grado la temperatura.

Ovviamente, pur tornando il caldo, non si registreranno i picchi di 40 gradi che hanno caratterizzato luglio e agosto ma insomma, considerando che l’estate sta volgendo al termine, c’è di che essere soddisfatti. L’anticiclone Augusto porterà temperature sopra la media e la possibilità di passare ancora qualche giornata all’aria aperta, in attesa dell’autunno e delle piogge. Il caldo durerà almeno una settimana ma stando alle previsioni meteo che gli esperti hanno formulato a lungo termine, anche il mese di settembre, almeno nella sua parte iniziale, dovrebbe essere all’insegna del bel tempo, con temperature gradevoli e al di sopra della media.

PREVISIONI METEO FINE AGOSTO: ESTATE FINITA?

Ovviamente per previsioni meteo più dettagliate occorrerà aspettare ancora un po’: intanto godiamoci la certezza che la fine di agosto sarà perfetta per godersi ancora qualche giorno di mare; andrà peggio a chi invece sarà costretto a rientrare in ufficio e magari avrebbe sperato in temperature meno afose che avrebbero reso meno traumatico il ritorno alle vecchie abitudini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.