Attualità Italiana

Papa Francesco: ad alcuni genitori darebbe il Premio Nobel

Centesima udienza di Papa Francesco in piazza S.Pietro, richiamo alla preghiera in famiglia e un amore come sempre immenso per il Santo Padre


Mercoledi 26 agosto per Papa Francesco e’ il centesimo appuntamento con i fedeli dall’inizio del suo pontificato. Ogni mercoledi poco prima delle 10:30 esce dalla sua stanza a S.Marta in fretta sale sulla Papamobile diretto sul sagrato della basilica. Saluta chi incontra mentre pensa alle cose da dire ai punti centrali del suo intervento. Spesso e’preoccupato da qualche grave problema che poi affronta sempre durante l’udienza, nel momento dei saluti, dopo la preghiera. Papa Francesco preferisce la spontaneità, preferisce ascoltare il cuore più che dare retta alla legge al cosidetto protocollo. “Il tempo in famiglia è spesso complicato, affollato, preoccupato, occupato. Ci sono tante cose da fare”.

Ma i genitori spesso riescono a risolvere problemi che neanche i più grandi matematici riescono a fare: in 24 ore riescono a far uscire il doppio del tempo. Per questo “ci sono mamme e papà che potrebbero vincere il Premio Nobel per il tanto lavoro hanno in famiglia”.

PAPA FRANCESCO , IL LAVORO E’ SACRO – LEGGI QUI

Lo ha detto proprio stamattina papa Francesco nel corso dell’udienza generale. Oltre 10 mila fedeli riuniti in piazza S.Pietro. Il Papa ha ribadito l’importanza che nelle famiglie si ritrovi il senso della preghiera fondamento per andare avanti e invitando a leggere una pagina del Vangelo tutti i giorni. “Il Vangelo letto e meditato in famiglia ha infatti detto è come un pane.Molti bambini non sanno neppure più fare il segno della Croce. “Ho visto che in alcune città ci sono bimbi che non lo hanno imparato. Ma tu, mamma e papà, insegna ai bambini a pregare – ha detto papa Bergoglio – e a fare il segno della Croce…”. Molti bambini non sanno neppure più fare il segno della Croce. “Ho visto che in alcune città ci sono bimbi che non lo hanno imparato. Il papa spesso dicono sia ripetitivo non e’la prima volta che ci inviata ad usare si piu’ il vangelo in questo momento storico davvero molto difficile a volte siamo troppo occupati e non ce neanche il tempo da dedicare a chi ci sta accanto quanto davvero sia importante leggere il vangelo in famiglia lo si puo capire solo provando una pagina al giorno 5/10 min in fondo non sono nulla!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.