Attualità Italiana

Salvatore Girone in ospedale per la dengue, ultime notizie sulle condizioni di salute del marò

Salvatore Girone è ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da febbre dengue: ecco tutte le ultime notizie sulle condizioni di salute di uno dei due marò...


Salvatore Girone è ancora ricoverato all’ospedale di New Delhi dopo essere colpito da febbre dengue: è alta l’attenzione e dall’Italia sono già partiti due medici chiamati a curare uno dei due marò. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha già chiamato il diretto interessato per sincerarsi delle sue condizioni sulle quali al momento si sa molto poco. La dengue è una malattia virale pandemica, trasmessa dalla puntura di una zanzara e particolarmente diffusa in Asia e in America Latina.

E’ curabile a patto che si intervenga tempestivamente ma la sua incidenza è aumentata di 30 volte negli ultimi 50 anni e questo di certo non è un buon segnale. Per il momento però le condizioni di salute del marò Salvatore Girone sembrano essere sotto controllo: l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso anche se al momento rimane ricoverato in ospedale e i medici non si sbilanciano.

Insomma un nuovo elemento è sopraggiunto a rendere ancora più tesa la situazione relativa ai due marò verso i quali la Corte suprema indiana, il 26 agosto, ha sospeso tutti i procedimenti giudiziari fino a nuovo ordine. Per fare il punto della situazione dunque occorrerà aspettare fino al 13 gennaio 2016, data per la quale è stata fissata una nuova udienza (in pratica proprio due giorni prima della scadenza del nuovo permesso di sei mesi di permanenza in Italia concesso a Massimiliano Latorre per motivi di salute: il marò era stato colpito da un’ischemia transitoria).

INSETTI, LA METÀ DELLA POPOLAZIONE MONDIALE RISCHIA MALATTIE INFETTIVE A CAUSA LORO

Fino a quella data tutto rimane molto confuso e il destino dei due marò rimane appeso a un filo: rimarranno ancora in India o saranno liberati? La situazione per il momento rimane la stessa con Salvatore Latorre in Italia per curare i problemi di salute che lo hanno colpito e Salvatore Girone ricoverato a New Dehli con febbre dengue.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.