Attualità Italiana

Incidente mortale sulla Statale 106 nel catanzarese: auto contro tir, muore regista

Le ultime notizie dalla provincia di Catanzaro dove questa mattina si registra un drammatico incidente sulla statale 106. Perde la vita un giovane regista calabrese: la sua auto si scontra contro un tir nei pressi di Pietragrande, nel comune di Stalettì


Drammatico incidente questa mattina in provincia di Catanzaro, siamo nei pressi di Pietragrande, nota località turistica della costa ionica. Ancora una volta la Statale 106 si trasforma in una strada della morte. A perdere la vita questa mattina in un incidente mortale è un giovane calabrese, residente a Roma dove lavorava come regista. Un impatto devastante, come si intuisce dalle foto diffuse già da qualche minuto sui principali siti di informazione calabresi. Il corpo del giovane è stato estratto dalle lamiere della sua auto che si sarebbe scontrata contro un tir. Vediamo le ultime notizie da Stalettì, in provincia di Catanzaro.

Le ultime news da Catanzaro Informa che rende nota anche l’identità della vittima-L’uomo che ha perso la vita nell’incidente di questa mattina sulla Ss 106 nei pressi di Pietragrande è il regista Giuseppe Petitto. Catanzarese di nascita che viveva a Roma dove svolgeva la sua professione. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, non ancora confermata, sembrerebbe che Petitto si dirigesse in direzione sud quando avrebbe effettuato manovra di inversione ad “U”. Il tir, proveniente da direzione opposta, lo avrebbe colpito in pieno uccidendolo.

Il traffico è attualmente bloccato in entrambe le direzioni di marcia per permettere ai vigili del fuoco di intervenire togliendo dalla strada i resti della vettura sulla quale viaggiava il giovane Petitto che ha perso la vita in quelli che probabilmente erano i suoi ultimi giorno di vacanza.

La carriera del regista calabrese-Ha diretto, prodotto e montato cortometraggi di finzione e documentari distribuiti nelle sale cinematografiche di diversi paesi europei e degli Stati Uniti, prodotti con emittenti nazionali e internazionali. Nel febbraio del 2002 il regista statunitense Martin Scorsese rendeva pubblico il proprio apprezzamento per i suoi documentari. Nel 2000 ha trascorso alcuni mesi in Afghanistan per la produzione di un film sulle attività di Gino Strada e dell’Ong  italiana Emergency  nel paese.

Da chiarire adesso nel dettaglio quella che è stata la dinamica dell’incidente, non si conoscono ancora le condizioni di salute dell’uomo che guidava il tir  e che avrebbe provocato il mortale incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.