Attualità Italiana

Papa Francesco a sorpresa prova gli occhiali nuovi in via del Babuino a Roma (FOTO)

Papa Francesco in un negozio di Ottica al centro di Roma oggi pomeriggio per cambiare e provare nuove montature di occhiali


Papa Francesco,oggi pomeriggio a sorpresa ,si è presentato nel centro di Roma in un famoso negozio di ottica a Via del Babuino a due passi da Piazza del Popolo per cambiare i suoi occhiali. Arrivato in auto fuori al negozio alle 19:30 era ancora dentro il negozio dove stava misurando la distanza interpupillare e per provare alcune montature. Si è formato immediatamente una folla interminabile di persone che attendono la sua uscita.
Il negozio in via del Babuino è ha già fatto in passato un paio di occhiali per Papa Francesco e anche al suo predecessore papa Ratzinger. Sul sito del negozio si racconta che un giorno mons. Karcher, cerimoniere del Pontefice, portò all’ottico un paio di occhiali da riparare. Erano gli occhiali di Francesco, e l’ottico si offrì di fargliene un paio nuovo, ma il papa chiese di far riparare quelli vecchi, e così fu fatto. Il costo della riparazione, 5 euro, fu debitamente pagato e quella banconota è stata da allora gelosamente conservata dal negozio di occhiali.

papa francesco ottico

L’ottico, volle comunque fare un paio di occhiali nuovi per Francesco e dopo qualche tempo ebbe la gioia di vedere che il papa li aveva indossati. Sarebbero proprio gli occhiali che attualmente Francesco – ipermetrope e presbite, secondo le informazioni dell’ottico – indossa attualmente.

Quanti lo attendono all’uscita vedranno il Papa con una nuova montatura o quanto meno più importante riceveranno il suo saluto il suo sorriso e perché no un suo abbraccio. Questo è il Papa del popolo, il papa che non ha paura di uscire tra la gente, il papa che vive in mezzo alla gente. Non osiamo immaginare la folla che si è creata tra turisti e passanti davanti all’ottica. In mattinata il Papa aveva ricevuto in Vaticano il presidente dello Stato di Israele Reuven Rivlin che in serata sarà in visita al ghetto della Capitale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.