Attualità Italiana

Previsioni meteo, Italia spaccata in due: caldo al Sud e piogge al Nord

Le previsioni del tempo ci parlano di una Italia spaccata in due con piogge al Nord e bel tempo al Sud: ecco cosa succederà nelle prossime ore


Italia letteralmente spaccata in due dopo una estate in cui il caldo ha imperversato lungo tutto lo Stivale: adesso le cose stanno cambiando e, stando alle previsioni meteo, al Nord le prime piogge non solo sono già arrivate abbassando la temperatura di un bel po’ ma avranno anche lunga vita. Tutto diverso invece al Sud, con il, bel tempo che sta continuando ad allietare le prime giornate di settembre per la gioia di chi ha scelto proprio questo periodo per farsi le vacanze. E la situazione meteo è destinata a rimanere più o meno la stessa anche per i prossimi giorni: al Nord, soprattutto nella zona orientale, saranno attesi violenti rovesci e temperature in netto calo mentre al Sud il tempo regalerà ancora qualche bella giornata, con temperature piacevoli e anche al di sopra della media. Ma vediamo le previsioni meteo per i prossimi giorni per sapere nel dettaglio quello che ci attende.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA 5-6 SETTEMBRE 2015. L’estata sta finendo, cantavano i Righeira ed è davvero così. Salutiamo il sole e la bella stagione che ci ha accompagnato in tutti questi ultimi mesi e prepariamoci ad accogliere l’autunno che, secondo gli esperti arriverà anche con qualche settimana di anticipo sulla tabella di marcia. Temperature in ribasso soprattutto al Nord, che già in queste ore è attanagliato da rovesci temporaleschi, mentre al Sud il bel tempo ancora regge e i temporali dovrebbero essere scongiurati almeno per questo fine settimana.

PREVISIONI METEO INIZIO SETTEMBRE: DOPO IL CALDO COSA SUCCEDERÀ?

Ma in generale il mese di settembre non sarà così caldo come magari ci si sarebbe aspettati dopo una estate con temperature al di sopra della media e tra le più calde degli ultimi dieci anni. Insomma, dopo i primi giorni tutto sommato accettabili (le piogge al Nord sono cominciate soltanto ieri), questo mese comincia all’insegna del tempo incerto e così sarà per le prossime settimane che accoglieranno ufficialmente la stagione autunnale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.