Attualità Italiana

Matera Balloon Festival nel sangue: cade una mongolfiera, muoiono due ragazzi

Le ultime notizie da Matera: evento tragico durante la prima giornata del Matera Balloon Festival. Una mongolfiera prende fuoco, due ragazzi si gettano per paura e muoiono


Un evento all’insegna della scoperta della città, il volo, il silenzio. Il Matera Ballon Festival si apre però nel peggiore dei modi. Doveva essere un evento da ricordare, per portare la città verso il 2019 quando arriveranno a Matera migliaia di turisti per visitare la capitale della cultura ma purtroppo si trasforma in un fatto di sangue. Sono morti infatti due ragazzi: queste le ultime notizie che arrivano l’8 ottobre 2015 nella prima giornata di apertura dal festival che si apriva oggi per poi terminare l’11 ottobre 2015. Il sindaco della città, Raffaello De Ruggieri ha proclamato il lutto cittadino e la fondazione “Matera-Basilicata 2019” ha deciso di “annullare tutte le iniziative in programma” in segno di lutto per quanto successo.

LE ULTIME NOTIZIE DA MONTESCAGLIOSO IN PROVINCIA DI MATERA-Da chiarire ancora la dinamica dell’incidente ma le persone morte sono due: la caduta della mongolfiera, pochi minuti fa ha provocato la morte delle due persone ” a bordo”. L’incidente ha provocato la morte di due persone e il grave ferimento di una terza. Secondo i Carabinieri i morti sarebbero due ragazzi dell’istituto superiore “Olivetti” di Matera. Il ferito sarebbe il “manovratore” della mongolfiera.

Il mezzo stava sorvolando una zona agricola fuori Matera quando, forse per un incendio, i due si sarebbero lanciati dal cestello della mongolfiera spaventati da un’improvvisa perdita di quota del pallone. Ma queste sono le prime notizie che arrivano dal luogo dell’incidente. Potrà essere utile la testimonianza della persona che manovrava la mongolfiera; l’uomo infatti come vi dicevamo in precedenza sarebbe sotto shock e ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. Probabilmente se i ragazzi non si fossero buttati dalla mongolfiera anche loro si sarebbero salvati ma lo ribadiamo, è davvero presto per trarre delle conclusioni in merito a questa triste vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.