Attualità Italiana

Bimbo di sette anni mangia pasta al ristorante e muore: succede in Costiera Amalfitana

Bimbo di sette anni in vacanza con i genitori in Costiera Amalfitana muore dopo un pranzo al ristorante: era intollerante al lattosio ma ha mangiato solo della pasta al pomodoro. Che cosa è successo davvero?


Non ce l’ha fatta il piccolo turista britannico arrivato in Italia con la sua famiglia per ammirare le bellezze del nostro paese. Un viaggio che finisce in tragedia per i genitori del bambino: dopo un pranzo al ristorante il ricovero per il piccolo e giorni di disperati tentativi di salvargli la vita. E’ morto in ospedale ieri a Napoli il bambino, non c’è stato nulla da fare. Ma che cosa è successo? Pare che il bambino si sia sentito male dopo aver mangiato un piatto di pasta al sugo in un ristorante di un piccolo centro della Costiera Amalfitana. I genitori del bambino avevano chiesto per lui della pasta dicendo di fare attenzione in quanto il piccolo era intollerante al lattosio. Ma come è possibile che un semplice piatto di pasta al pomodoro possa aver provocato questi effetti devastanti? Il piccolo turista britannico, ricoverato in seguito a uno shock anafilattico, non ce l’ha fatta ed è morto tre giorni dopo il ricovero. Adesso i suoi genitori vogliono che sia fatta chiarezza in questa triste vicenda. C’è un legame tra quello che il piccolo ha mangiato nel ristorante oppure no?

La procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’apertura di un fascicolo per accertare l’esatta dinamica dei fatti e la sussistenza di eventuali responsabilità. Le indagini, coordinate dal procuratore della Repubblica, sono delegate ai carabinieri del NAS di Salerno e dalla compagnia carabinieri Amalfi. La procura ha inoltre disposto l’esecuzione di tutti gli accertamenti necessari medico-legali e l’esame autoptico, che sarà effettuato nei prossimi giorni. Basteranno queste indagini e questi accertamenti per capire che cosa davvero è successo al piccolo? La famiglia sotto choc non si dà pace per l’accaduto. Mentre in Costiera, almeno per ora, nessuno parla in attesa di sapere cosa è successo davvero al piccolo turista venuto in Italia per ammirare le bellezze e morto dopo aver mangiato al ristorante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.