Attualità Italiana

Papa Francesco oggi in udienza generale: niente porte blindate nella Chiesa

Papa Francesco oggi 18 novembre 2015 in udienza a Roma per il suo appuntamento settimanale con i fedeli di tutto il mondo mai porte chiuse


Papa Francesco oggi 18 novembre 2015 in udienza, a Piazza S. Pietro, le sue parole sono un balsamo per i nostri cuori n questo periodo storico molto difficile. Un Papa sempre lì, pronto ad ascoltare, pronto ad abbracciare, pronto ad accogliere. Ed è da lui che riceviamo l’esempio di come vivere la nostra fede. “Niente porte blindate nella Chiesa, tutto aperto!”. Il Papa oggi non ha detto nulla riguarda gli attenta e il terrorismo ma ha ribadito di quanto sia importante di lasciare le porte aperte e di non blindarle. La porta della misericordia di Dio accoglie il nostro pentimento, e deve essere un grande incoraggiamento di avvicinarsi ad essa per ricevere la sua grazia.

Mai porte blindate.  Questo non vale solo per la porta santa ma anche per le nostre famiglie, per la Chiesa ma per tutti. “Non dobbiamo arrenderci all’idea di dover applicare questo sistema a tutta la nostra vita, alla vita della famiglia, della città, della società.

Il Papa al telefono sui fatti di Parigi ascolta la telefonata clicca qui

E tanto meno alla vita della Chiesa. Sarebbe terribile! Una Chiesa inospitale, così come una famiglia rinchiusa su sé stessa, mortifica il Vangelo e inaridisce il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Papa Francesco oggi in udienza generale: niente porte blindate nella Chiesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.