Attualità Italiana

Papa Francesco è arrivato in Uganda, cerimonia di benvenuto per lui (Foto)

Oggi 27 Novembre 2015, Papa Francesco ha lasciato Nairobi per recarsi in Uganda. Alle 16:00 incontrerà le autorità locali e poi saluterà i catechisti e gli insegnanti a Munyonyo (Foto)


Papa Francesco è atterrato in Uganda, seconda tappa per il viaggio del Pontefice. E’ il terzo Papa a fare visita pastorale nel continente Africano. Prima di lui Paolo VI e Giovanni Paolo II. Il Papa resterà in Uganda per due giorni dopo sarà la volta del centro Africa. Atterrato all’aeroporto, Papa Francesco è stato accolto con l’ufficiale cerimonia di apertura. Il programma di oggi pomeriggio di Papa Francesco avverrà seguendo quanto programmato. Il pontefice farà visita di cortesia al Presidente dell’Uganda, dopo avrà l’incontro con le autorità e a fine giornata incontrerà i catechisti e gli insegnanti nella città di Munyonyo. L’ultimo tratto del viaggio è stato effettuato a bassa quota, proprio per ammirare la bellezza del paesaggio.

Uno dei luoghi più belli di tutta l’Africa ha accolto Papa Francesco all’aeroporto di Entebbe. Esecuzioni degli inni, onori militari, canti e danza ad accogliere Papa Francesco. Una bambina consegna un omaggio floreale al pontefice. Un piccolo palchetto allestito, dove viene eseguito l’inno del Paese, con nastri dei colori della bandiera.

Papa Oggi 27

Tanti colori e suoni di festa, tutti per Papa Francesco. Un uomo di speranza e di carità, che dovunque va semina pace e amore. Che Dio lo assista e lo benedica sempre. Il Papa che si è preparato molto bene a questo viaggio, si ritroverà a parlare e ad essere ascoltato dal popolo africano, un popolo ferito che ben conosce il patire. Accoglienza più spontanea, e popolare rispetto alle misure restrittive che sono state adottate a Nairobi. Questo ci fa capire quanto sia diverso il Paese Africano anche se sono molto vicini da loro. Il Papa saluta tutti i cardinali che sono giunti all’aeroporto di Entebbe per la cerimonia di apertura. Un papa tranquillo, pronto a parlare a questo popolo. Musica tribale che caratterizza questi popoli, danze e canti tutto molto popolare. si può continuare a seguire tutto il viaggio di Papa Francesco su i canali di tv2000.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.