Attualità Italiana

Papa Francesco a sorpresa tra i fedeli prega davanti le spoglie di Padre Pio (Foto)

Papa Francesco oggi pomeriggio a sorpresa tra i fedeli a pregare davanti alle spoglie di Padre Pio e San Leopoldo, saluta i fedeli e cordiale come sempre (Foto)


Papa Francesco, a sorpresa è andato nel pomeriggio di oggi nella Basilica di San Pietro a venerare le spoglie di padre Pio e San Leopoldo Mandic(Foto). E quello che leggiamo dal sito di Avvenire, Francesco ha preso posto tra i banchi come un fedele comune. Poi si è unito ai fedeli che recitavano il rosario. E dopo mezz’ora ha letto ad alta voce il testo di una preghiera scritta dal cardinale Angelo Comastri. Prima di lasciare la Basilica ha salutato alcuni fedeli e religiosi presenti della comunità di San Giovanni Rotondo.
In mattinata il Papa ha partecipato a un’udienza speciale. “Padre Pio è stato un “apostolo della misericordia”, una “carezza vivente del Padre che guarisce”, ha esercitato l’arte dell’ascolto fino allo sfinimento fisico, “per diffondere il profumo del perdono del Signore”.

E poteva farlo perché “stava sempre attaccato alla fonte: si dissetava a Gesù crocifisso”. È un bellissimo e intenso ritratto quello che il Papa ha tracciato di Padre Pio nell’udienza di stamani in piazza San Pietro, davanti a una folla di 80 mila persone. Erano presenti i partecipanti ai gruppi di preghiera, i dipendenti e sostenitori dell’ospedale di San Giovanni Rotondo, i fedeli della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.

PAPA FRANCESCO NELL’UDIENZA DI MERCOLEDÌ SCORSO LEGGI ARTICOLO

Nel suo discorso, il Papa ha descritto Padre Pio come un uomo che “ha vissuto il grande mistero del dolore offerto per amore. E la sua piccola goccia è diventato un fiume di misericordia che ha irrigato deserti e creato oasi di vita in tutti i posti del mondo”. Francesco ha citato i gruppi di preghiera, “focolai d’amore”. La preghiera non è una “buona pratica”, ma un’opera di misericordia, ha spiegato: “Volete avere un cuore noioso? No? Volete avere un cuore gioioso? Pregate”. L’augurio del Papa, allora, è che i gruppi di preghiera possano prosperare: padre Pio scrisse che “la preghiera è il più alto apostolato che si possa esercitare nella Chiesa di Dio”. E la preghiera fa miracoli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Papa Francesco a sorpresa tra i fedeli prega davanti le spoglie di Padre Pio (Foto)

  1. .

    Se il papa ha pregato padre pio ha fatto indebita adorazione… SOLO ed ESCLUSIVAMENTE DIO va pregato (tramite Cristo Gesù)

    GIUDA 9
    Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè, non osò portare un giudizio contro di lui in termini ingiuriosi, ma disse: “Ti rimproveri Jahwè

    Giuda non ci dice cosa voleva fare Satana il Diavolo con il corpo di Mosè, ma possiamo essere certi che aveva qualche intento malvagio. Forse voleva favorire l’uso errato dei resti di quell’uomo fedele nella falsa religione. Voleva forse favorire l’uso errato del corpo affinchè venisse venerato.

    QUINDI ESPORRE ”Padre Pio” SPINGE LE PERSONE ”A VENERARLO” A FARE IDOLATRIA.

    (Esodo 20:3, 4) Non devi avere altri dèi contro la mia faccia. 4 “Non devi farti immagine scolpita né forma simile ad alcuna cosa che è nei cieli di sopra o che è sulla terra di sotto o che è nelle acque sotto la terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.