Attualità Italiana

Le truffe del canone Rai: attenzione ai finti addetti che bussano alla porta

Attenzione alle truffe che si stanno verificando con dei finti addetti Rai che si presentano per riscuotere il canone; non aprite a nessuno


Vi chiediamo di prestare attenzione ai truffatori che si presentano fuori la porta per proporvi un contratto luce e gas approfittando della nuova disposizione del canone tv. Infatti mentre si attende l’arrivo della prima bolletta della luce con cui ricordiamo pagheremo il canone Rai, proseguono senza sosta le truffe di chi vuole raggirare gli utenti approfittando del cambiamento dell’imposta tv. Il pagamento in bolletta del canone Rai avverrà solo nel mese di a luglio, come vi abbiamo chiarito già in un precedente articolo. L’importo è di 100 euro che verranno addebitati sull’utenza dell’energia elettrica. Nonostante manchino molti mesi, già si sono verificati diversi casi di truffa.

Come ricorda La Stampa, in provincia di Caserta, per esempio, sono spuntati falsi impiegati della società elettrica con la richiesta di pagamenti in contanti per il canone Rai. La storia si è ripetuta a Livorno. Ma le truffe che preoccupano di più sono quelle organizzate da finti addetti Rai, tanto che la Polizia di Stato mette in guardia sulla sua pagina Facebook.

BONUS MOBILI 2016 TUTTE LE NOVITA’ E LE DETRAZIONI LEGGI QUI
Non ci sono addetti Rai con il compito di riscuotere il pagamento del canone a domicilio o di prendere i dati bancari degli utenti che non li hanno comunicati. E la truffa può arrivare anche per via telefonica. Sul nuovo sito prontolarai.it (dove ci si può prenotare per essere richiamati gratuitamente su dubbi e problemi) l’azienda avvisa: Attenzione non verranno in alcun caso richiesti dati per pagamenti on-line (carta di credito o coordinate bancarie). Per qualunque tipo di informazione c’è il numero verde: 800 93 83 62. Quindi facciamo bene attenzione e non facciamo abbindolare da falsi addetti, diffondere queste notizie soprattutto tra le persone anziane che a volte sono quelle che restano più vittime di queste truffe. Ci sono gli apposti centri specializzati addetti porta a porta per canone rai non ce ne sono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.