Attualità Italiana

Padre Graziano: Guerrina Piscaglia voleva un figlio di colore, la replica delle sorelle

Le sorelle di Guerrina Piscaglia replicano alle parole di Padre Graziano nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 22 aprile 2016. Il frate aveva detto che Guerrina voleva un figlio di colore


Nella puntata di Pomeriggio Cinque in onda il 22 aprile 2016 abbiamo ascoltato di nuovo, una intervista a Padre Graziano, oggi agli arresti con l’accusa di aver ucciso Guerrina Piscaglia. Il frate congolese ha ribadito, anche di fronte alle telecamere del programma di Canale 5, la sua innocenza. Ad ascoltare le parole di Padre Graziano le sorelle di Guerrina che in diretta si sono indignate per le dichiarazioni rilasciate dal frate e hanno voluto essere presenti, dopo la messa in onda dell’intervista, per replicare alle parole dell’uomo. Una delle cose che più ha colpito delle parole di Graziano, è stato il riferimento a una “voglia” se così possiamo definirla di Guerrina. Il frate infatti ha dichiarato: “Io non ho avuto nessuna relazione con Guerrina, io non ero innamorato di lei e spero che sia ancora viva ma posso dire un’altra cosa. Io so che Guerrina voleva un figlio di colore” parole molto forti che hanno colpito anche la conduttrice che si è detta stupita delle dichiarazioni dell’uomo. Le sorelle di Guerrina hanno una convinzione: se anche non fosse stato materialmente padre Graziano a uccidere Guerrina, lui sicuramente sa quello che è accaduto per cui dovrebbe parlare e raccontare tutto. Le sorelle della donna scomparsa da Cà Raffaello il primo maggio di due anni fa sperano che prima o poi il velo di omertà si rompa e che le persone coinvolte in questa vicenda possano parlare.

Le sorelle di Guerrina ricordano il giorno prima della scomparsa: la mamma di Cà Raffaello era tranquilla, non c’era nessun segnale che facesse pensare che qualcosa non andasse bene, anzi. Le sorelle di Guerrina lanciano un appello a Padre Graziano: “Gli chiediamo di dire tutto quello che sa. Noi non possiamo andare avanti così, era nostra sorella, noi vogliamo la verità, siamo stanche. Sono passati due anni e noi non ce la facciamo davvero più. Non possiamo andare avanti, ci dicano almeno dov’è.”

Barbara D’Urso chiede alla due donne cosa raccontano a Lorenzo. Le sorelle di Guerrina spiegano che il figlio della donna la aspetta ancora. “Non siamo riuscite ad accettare noi questo fatto perchè non sappiamo cosa sia successo, per questo non riusciamo a dire a Lorenzo la verità”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.