Attualità Italiana

Aiutiamo Amatrice: tutto quello che serve per dare il nostro contributo

Aiutiamo Amatrice: tutto quello che serve per dare il nostro contributo. Ecco cosa possiamo fare


Possiamo fare qualcosa di concreto per le cittadine colpite dal devastante terremoto che a oggi ha provocato più di 250 vittime. Possiamo aiutare le persone rimaste senza casa, rimaste senza nulla e lo possiamo fare dedicando loro un pò del nostro tempo. I social in questo ci danno una mano: da qualche ora è attiva on line su Facebook una pagina Aiutiamo Amatrice, dove possiamo reperire tutte le informazioni. Sulla pagina, creata appositamente per comunicare e per capire quello che tutti possiamo fare, troviamo l’elenco di quello che serve, di quello che si può fare e i vari modi per essere utili sin da subito in queste ore, che sono poi le più difficili per i terremotati.

Tra gli oggetti più richiesti che sembrano mancare tra le varie cose già ricevute, c’è bisogno di : Forchette/Coltelli/Bicchieri plastica, Pile, Cuscini, Materassi, Caricatori cellulari, Riso, Pannolini adulti , Pappagalli. Questi sono gli oggetti utili per i primi campi, poi, come si legge anche sul gruppo, servono misuratori di pressione arteriosa. 

Possiamo anche donare dei farmaci, per farlo ecco le istruzioni

ASM: “DONA UN FARMACO PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE”. NELLE FARMACIE ASM1, ASM2 e ASM4 DI RIETI, LA POSSIBILITÀ’ DI ACQUISTARE FARMACI CON IL 10% DI SCONTO DA DESTINARE ALLE POPOLAZIONI TERREMOTATE. IL PERSONALE ADDETTO PROVVEDERÀ’ A INDICARE LE NECESSITA’ E A ORGANIZZARE LA CONSEGNA DEI FARMACI. PREVISTA ANCHE LA DONAZIONE TRAMITE BONIFICO.

Tra le altre richieste che si leggono sulla pagina Aiutiamo Amatrice: IMPORTANTE – servono con urgenza pigiami per i terremotati giunti all’ospedale di Rieti , chiunque ne avesse la possibilità può andare in qualunque momento a portarli direttamente lì…anche subito!

Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Ciampino
“Presso la nostra sede in via Mura dei Francesi dalle 9 alle 20 raccoglieremo beni di prima necessità destinati al centro di raccolta di Rieti per far fronte alle prime esigenze.
Di seguito il materiale richiesto:
PIATTI – BICCHIERI – TOVAGLIOLI – POSATE in prevalenza forchette
ACQUA in bottiglia
PASTA CORTA
ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE (latte a lunga conservazione, cibi in scatola, confetture,…)
PRODOTTI PER IGIENE PERSONALE (ricordiamoci anche gli ASSORBENTI)”

Per tutte le informazioni potrete visitare la pagina dove troverete post in continuo aggiornamento- CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.