Attualità Italiana

Previsioni meteo fine settimana: l’estate non è finita, il sole ci aspetta

Previsioni meteo fine settimana: l'estate non è finita, il sole ci aspetta. Ecco come sarà il tempo tra il 26 e il 28 agosto 2016


Cosa ci riserverà il tempo per l‘ultimo fine settimana di agosto? Quali sono le previsioni per il weekend? Dobbiamo iniziare a rassegnarci che l’estate sta volgendo al termine oppure possiamo preparare la borsa del mare e lanciarci verso un fine settimana all’insegna di mare, sole e spiaggia?
Ieri, 25 agosto il tempo su quasi tutto il nostro Paese è stato soleggiato, ad eccezione di alcune zone della Basilicata, Calabria e Sicilia dove non sono mancati annuvolamenti e locali e brevi precipitazioni. Situazione pressoché invariata anche oggi con tempo stabile e soleggiato. Una nuvolosità stratificata si registrerà nelle prime ore della giornata nel nord-ovest del Piemonte e nel nord della Lombardia. Ma nulla di preoccupante: nel corso della mattinata la situazione migliorerà notevolmente. Nel pomeriggio potremo avere qualche breve piovasco sull’Aspromonte e attorno ai rilievi orientali della Sicilia. Le temperature saranno in lieve aumento e i venti da nord durante la giornata si attenueranno. Arriviamo finalmente alle previsioni per sabato 27 agosto e domenica 28 agosto.

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA: TEMPO DI MARE PER CHI E’ ANCORA IN VACANZA
Sabato 27 agosto, come riporta 3bmeteo.com, al Nord ci aspetterà una giornata di sole con temperature stazionarie tra i 30 e i 33°C. I venti daranno deboli e variabili e i mari poco mossi. Sole e caldo anche al Centro, dove l’anticiclone sub tropicale porterà bel tempo. Le temperature saranno in lieve aumento con massime tra i 29 e i 34°C. I venti deboli da nord-ovest e i mari calmi o poco mossi.
L’estate insisterà anche al Sud. Sole e bel tempo su tutte le regioni. Potrebbero registrarsi pochi addensamenti diurni sui rilievi di Sicilia e Calabria. Anche qui le temperature saranno in aumento con massime fino ai 32°C. I venti arriveranno da nord-est sullo Ionio e saranno deboli altrove. Per quanto riguarda i mari saranno tutti calmi o poco mossi, mosso solo lo Ionio.
Per quanto riguarda le previsioni per domenica 28 agosto, su tutte le regioni italiane insisterà il bel tempo con temperature in lieve aumento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.