Attualità Italiana

Papa Francesco in udienza generale: è tempo di grazia è il tempo della Misericordia

Oggi 31 agosto 2016, il Papa come ogni mercoledì ha tenuto la sua catechesi durante l'udienza generale in Piazza S. Pietro ecco le sue parole


Papa Francesco oggi 31 agosto 2016 ha mantenuto il suo appuntamento fisso con l’udienza generale a Roma, in Piazza S. Pietro, davanti a tantissimi fedeli giunti per ascoltarlo. Ecco che la parola misericordia c’è sempre soprattutto in quest’anno che la Chiesa ha indetto il Giubileo della Misericordia e festeggia e prega con tante iniziativa in tutte le Chiese di Italia e nel mondo. Papa Francesco sempre attento ai temi della vita quotidiana incoraggia sempre tutti e ha sempre una parola di conforto per coloro che soffrono e che vivono nella solitudine. Un momento di grazia e di perdono – dice il Papa in un passaggio della sua catechesi di oggi – è il momento della misericordia.

Papa Francesco ha preso spunto dal racconto del vangelo dell’emorroissa per toccare dei temi importanti che interessano tutte le persone che sono pronte a mettersi in discussione e cambiare quello che non va dentro di sé. “Spesso ci sentiamo interiormente scartati per i nostri peccati – prosegue il papa nel suo intervento – e il Signore ci dice coraggio, vieni, per me tu non sei uno scartato, una scartata, coraggio figlia! Tu sei un figlio, una figlia.

PAPA FRANCESCO: LE SUORE FACCIANO ATTENZIONE ALL’USO DEI SOCIAL

Questo è il momento della grazia – è proprio così un momento importante di grazia – è il momento del perdono, è il momento dell’inclusione nella vita di Gesù, nella vita della Chiesa; è il momento della misericordia. “Così è la misericordia di Dio. Dobbiamo avere coraggio e andare da Lui, chiedere perdono dei nostri peccati e andare avanti, con coraggio come ha fatto questa donna“. Gesù ha detto Papa Francesco oggi nella sua udienza generale in Piazza S. Pietro, è l’unica fonte di benedizione da cui scaturisce la salvezza per tutti gli uomini, e la fede è la disposizione fondamentale per accoglierla. Immenso il Papa che ogni mercoledì regala a tutti noi delle perle pe la nostra vita di fede.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.