Attualità Italiana

Veronica Panarello condannata: sono 30 gli anni di reclusione per l’omicidio di Loris

Arriva la sentenza per Veronica Panarello: la donna è stata condannata a 30 anni per l'omicidio di suo figlio, il piccolo Loris Stival. Ecco le ultime notizie


Era il 29 novembre del 2014, il piccolo Loris veniva cercato da tutti, con grande attenzione, per le strade di Santa Croce Camerina. Poche ore dopo la denuncia della scomparsa la tragedia: il corpo del piccolo ritrovato in un canalone. E a meno di 10 giorni da quel dramma un’altra notizia che lasciò tutti senza parole: per gli inquirenti l’assassina del piccolo, un bambino di 8 anni, era la sua mamma, Veronica Panarello. A quasi due anni di distanza da quel tragico giorno, arriva un primo verdetto, perchè non dimentichiamo che il percorso è ancora lungo. Veronica Panarello è stata condannata a 30 anni di reclusione per l’omicidio del figlio Loris. Lo ha deciso il Gup di Ragusa, Andrea Reale. In questi due anni si è detto e scritto di tutto, le versioni di Veronica Panarello prima e durante il processo sono state molteplici ma a quanto pare, i giudici hanno abbracciato la tesi dell’accusa. E’ stata Veronica a uccidere il suo bambino. Lo ha fatto in casa, ha poi portato il suo corpicino in macchina e lo ha gettato nel canalone fingendo poi di averlo portato a scuola.

VERONICA PANARELLO CONDANNATA: LE ULTIME NOTIZIE DEL 17 OTTOBRE 2016-La sentenza è stata emessa a conclusione del processo col rito abbreviato condizionato da una perizia psichiatrica. La Procura aveva chiesto 30 anni per la donna accusata di avere strangolato il bambino nella loro casa di Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014 e di averne poi occultato il cadavere.

LE PRIME REAZIONI DI VERONICA PANARELLO DOPO LA CONDANNA IN PRIMO GRADO-Il gup ha anche disposto la trasmissione degli atti alla Procura per il reato di calunnia, del quale il pm di Ragusa dovrà valutare la sussistenza. Si riferisce alle affermazioni fatte dalla Panariello nei confronti del suocero Andrea Stival, che la donna ha accusato dell’omicidio di Loris. Il giudice ha escluso l’aggravante della premeditazione e delle sevizie. Durante e subito dopo la lettura della sentenza Veronica Panarello ha pianto sommessamente. La donna è poi uscita dall’aula accompagnata dal suo legale e dagli agenti di polizia penitenziaria.

Per Veronica Panarello anche l’obbligo di risarcire le parti civili: 350 mila euro complessivi al marito e 100mila euro ciascuno ai suoceri della donna, Andrea Stival e Pinuccia Aprile.Ricordiamo che Veronica Panarello, nella sua ultima versione data ai giudici anche durante il processo, ha accusato suo suocero dell’omicidio di Loris. L’uomo si è sempre dichiarato innocente e gli inquirenti, dopo diverse indagini, iscrivendolo anche nel registro degli indagati, non hanno ritenuto che l’uomo fosse in qualche modo coinvolto in questo omicidio.

Il legale di Veronica Panarello, l’avvocato Villardita, ha rilasciato pochissime parole dopo la sentenza. “Aspetteremo le motivazioni, le sentenze non si commentano. La mia assistita continua a dichiararsi innocente per cui andremo in appello” queste le sue parole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.