Attualità Italiana

Previsioni meteo Natale 2016, arrivano freddo e gelo durante le feste?

Il mese di dicembre, secondo le previsioni meteo, sarà freddo e gelido, così come il Natale 2016. Ecco come saranno le temperature con le ultime news sulle previsioni meteo per il Natale


Il mese di dicembre è vicino e ormai in molti si chiedono come saranno le temperature. Ma cosa ci dicono le previsioni meteo per il Natale 2016? Freddo e gelo colpiranno l’Italia durante le feste? Naturalmente è presto per ottenere delle previsioni certe, ma è possibile fare delle ipotesi su quello che accadrà nel corso di dicembre, in particolar modo durante il periodo natalizio. Se lo scorso anno il Natale è stato tutt’altro che gelido, nel 2016 la situazione potrebbe essere completamente diversa. Infatti freddo e gelo potrebbero avere la meglio. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per il Natale 2016.

Con l’arrivo del mese di dicembre si prevede un’ondata d’aria fredda su tutta la Penisola, situazione decisamente differente da quella dello scorso anno. Dunque pare che gli amanti dell’inverno e della neve saranno accontentati anche durante il Natale 2016. Ad essere colpite dal freddo saranno soprattutto le regioni del Nord Italia, dove prenderà piede un vortice di aria fredda polare che avanzerà nel corso dell’ultimo mese dell’anno. Ma quando arriverà il freddo sul nostro Paese? Già dagli ultimi giorni di novembre potremo avere un assaggio della temperatura di dicembre, che si protrarrà fino alle feste di Natale 2016. Chi ama la neve sarà felice di sapere che, dal 21 al 26 dicembre, un’ondata di gelo potrebbe imbiancare alcune regioni dell’Italia.

Previsioni meteo inverno 2016-2017: in Italia arrivano gelo, freddo e neve

Insomma, secondo le previsioni meteo del Natale 2016 il freddo la farà da padrone nel corso delle festività natalizie, con freddo e gelo sull’Italia. Sicuramente è questo il clima che più richiama il Natale, con i riscaldamenti accesi o davanti al camino con tutta la famiglia. Forse quest’anno potrete indossare quell’orribile (ma sicuramente caldo) maglione che vi ha regalato la zia qualche anno fa. Inoltre chi ama sciare non rimarrà a bocca asciutta. Vi ricordiamo però che è ancora presto per prevedere con certezza il meteo del Natale 2016, e che ci potrebbero essere cambiamenti nel corso delle prossime settimane. E voi siete contenti dell’arrivo del freddo?

Meteo 8 dicembre 2016, le previsioni per il ponte dell’Immacolata



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.