Attualità Italiana

Come evitare le truffe durante i saldi: le regole da seguire

I saldi invernali sono iniziati ed è importante sapere alcune cose per evitare di essere truffati da negozianti disonesti


I saldi invernali 2016/2017 sono iniziati in tutta Italia e in molti accorrono nella speranza di fare buoni affari. Oggi quindi vediamo come evitare le truffe durante i saldi invernali seguendo alcune semplici regole. Infatti non tutti i venditori sono onesti, e qualcuno potrebbe modificare ad esempio il prezzo di partenza rendendo quindi lo sconto davvero poco significativo. Tutti i negozianti per legge hanno l’obbligo di segnalare il prezzo originario, la percentuale di sconto applicata nel corso dei saldi e il prezzo finale. Nel caso in cui notaste qualcosa che non va, non esitate a contattare i Vigili Urbani o il Codacons, così da smascherare eventuali truffe durante i saldi invernali in questo freddo gennaio 2017. 

SALDI INVERNALI 2017: COME EVITARE LE TRUFFE, CONSIGLI UTILI

In questa piccola guida vogliamo dirvi come evitare le truffe durante i saldi, seguendo delle semplici regole. Come vi abbiamo già detto, verificate sempre che il negozio riporti, per ogni capo, il prezzo di origine, quello scontato e la percentuale di sconto applicata nel corso dei saldi. Per evitare truffe, se avete adocchiato dei prodotti prima dei saldi cercate di tenere a mente i prezzi, così da essere sicuri circa lo sconto applicato. Purtroppo non tutti i negozianti sono onesti durante il periodo dei saldi, e alcuni potrebbero modificare il prezzo originario così da far sembrare la percentuale di sconto più alta del reale valore. Dunque insospettitevi se la percentuale di sconto supera il 60% nei primi giorni di saldi. In tal caso il venditore potrebbe aver tirato fuori capi vecchi.

Quanto “costa” avere un bambino? Tutti i trucchi per risparmiare

Altra regola da seguire per evitare le truffe durante i saldi invernali è quella di prediligere i negozi di vostra fiducia, dove siete soliti andare di solito e di cui vi fidate di più. Ricordatevi inoltre che i prezzi sono destinati a scendere con il passare del tempo e che quindi potete fare affari sempre più buoni. Conservate sempre lo scontrino così da poter cambiare ciò che avete acquistato nel caso in cui non andasse bene. Insomma, con i saldi bisogna stare attenti ma si possono fare ottimi acquisti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.