Attualità Italiana

Un anno dalla morte di Isabella Noventa: le ultime novità con le lettere di Freddy e Debora

Un anno dalla morte di Isabella Noventa: le ultime novità con le lettere di Freddy e Debora. Ecco cosa scrivono i due in carcere


Il 15 gennaio del 2016, ormai un anno fa, Isabella Noventa usciva dalla sua casa per andare a mangiare una pizza con il suo fidanzato. Una storia burrascosa quella di Isabella che però mai avrebbe immaginato, di non far ritorno dalla sua amata mamma. Quella sera Isabella è stata uccisa, il suo corpo non è stato ritrovato e in carcere con l’accusa di omicidio, ci sono 3 persone. Il suo compagno, Freddy Sorgato, la sorella di lui, Debora, e Manuela Cacco, amica innamorata dell’uomo. A un anno di distanza dall’omicidio, le indagini sono giunte al termine e per i tre molto presto potrebbe iniziare il processo.

LE NOVITA’ SUL CASO: FREDDY IN CARCERE SCRIVE A DEBORA CONSIGLIANDOLE COME RISPONDERE ALLA POLIZIA

DA GIALLO– “Non seguo la tv né i giornali, in quanto ne sparano di cazzate. A proposito, ho dichiarato agli avvocati che le pistole e i soldi sono miei. Non so come lo verbalizzano, ma fatto sta che ne è uscito di casino che ancora non me ne capacito”. Queste clamorose parole risalgono al 3 aprile del 2016 e sono state scritte da Freddy Sorgato, 47 anni, a sua sorella minore Debora, 45.

Nelle lettere che i due si scambiano in carcere, Freddy che probabilmente sa bene di essere letto, continua a portare avanti la sua versione. Ha sempre detto che Isabella è morta durante un gioco erotico. Da un anno non ha mai cambiato versione e continua anche a dire di aver gettato il cadavere della donna nel fiume. Ma di Isabella non ci sono stracce nonostante le scrupolose ricerche fatte sui fondali e nelle acque dei fiumi padovani. 

Le missive che i due fratelli si scambiano in carcere mostrano ancora una volta l’interesse di Freddy per il denaro. In una delle lettere pubblicate su Giallo si legge: “Certo che ti fa bene la pubblicità, le foto, i giornali. Però dai magari qualche eccentrico milionario, così aiuti anche me che sarò in forte difficoltà all’uscita di questa storia. Intanto la villa è mangiata. Se salvo la “Maison” sono fortunato”. 

Freddy inoltre riassume quello che sta accadendo dopo l’arresto e ricorda a sua sorella, qual è la loro versione. Scrive: “Io ho dichiarato che tu dopo averla sentita (la Cacco, ndr) per telefono ti invitava ad andare a prenderla a Padova e basta. Mentre io l’accompagnavo, ma senza sapere il motivo, loro (la polizia, ndr) cercano dei cavilli che tu fossi a casa con me prima dell’accaduto per motivare la tua partecipazione (al delitto, ndr), mentre invece tu eri per i fatti tuoi, mica so io! Ecco in sintesi l’accusa principale”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.