Attualità Italiana

Previsioni Meteo Pasqua 2017 ultime notizie sul tempo che farà: temperature miti ma ombrello da tenere in borsa

Previsioni Meteo Pasqua 2017 ultime notizie sul tempo che farà: temperature miti ma ombrello da tenere in borsa. Ecco le ultime news sul tempo che ci aspetta per i giorni di festa


Manca ormai un mese alla Pasqua 2017: che tempo farà? Le festività pasquali cadranno nel fine settimana dal 14 al 17 aprile, questo farebbe ben sperare per quanto riguarda le previsioni meteo Pasqua 2017, dal momento che si tratta di primavera inoltrata. Tuttavia non sarà esattamente un tempo buono quello che caratterizzerà il fine settimana pasquale.
Tra venerdì e sabato di Pasqua,  si avranno giornate soleggiate un po’ ovunque, successivamente l’alta pressione abbandonerà il Paese lasciando il posto a piogge diffuse in tutto il territorio, mentre le temperature si manterranno miti ed in linea con le medie stagionali. Pasqua con l’ombrello oppure una Pasqua da passare all’aria aperta? Le ultime notizie sulle previsioni meteo ci svelano i dettagli per le nostre giornata di ferie nel periodo pasquale. 

Che tempo farà a Pasqua 2017: le previsioni meteo per le vacanze pasquali

Le ultime notizie meteo confermano che venerdì e sabato santi saranno caratterizzati da qualche nuvola presso il Nord Italia ma da sole, caldo e bel tempo al Centro, al Sud e nelle isole. Ricordiamo che è ancora presto per sapere se le previsioni meteo per Pasqua 2017 resteranno precisamente le medesime di questi giorni, visto che manca un mese al periodo preso in considerazione. Ma vediamo nel dettaglio maggiori informazioni sul clima che ci aspetta per le festività pasquali 2017. 

SABATO DI PASQUA PREVISIONI METEO-Sabato 15 aprile, in particolare sarà una giornata dove splenderà il sole su tutto il territorio italiano, con maggiore prevalenza al Centro, al Sud e su Sardegna e Sicilia, mentre al Nord si avrà ancora qualche nuvolosità più o meno diffusa. Le temperature resteranno miti, con picchi fino a 20-25 gradi al Sud e tra 10 e 18 °C nel resto d’Italia.
DOMENICA DI PASQUA PREVISIONI METEO-Purtroppo però l’aria di primavera abbandonerà l’Italia proprio la domenica di Pasqua, domenica 16 aprile 2017. Questa giornata, infatti, si caratterizzerà per la presenza di massicce nubi in tutta Italia. Al Nord si verificheranno le situazioni più critiche, con piogge molto abbondanti e temperature in brusco calo, con minime che potranno raggiungere anche gli 8 gradi.
Nel resto d’Italia, per quanto riguarda le previsioni meteo per la Pasqua 2017, prevarranno nuvolosità diffuse, ma con temperature che rimarranno gradevoli durante tutto l’arco della giornata.

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2017: CHE TEMPO FARA’? ULTIME NEWS SULLE PREVISIONI-Non andrà meglio, purtroppo, per il Lunedì dell’Angelo, il 17 aprile 2017 infatti anche il giorno di Pasquetta, secondo le ultime previsioni meteo, sarà dominato da nubi ed acquazzoni sporadici più o meno intensi lungo tutta la penisola. Le temperature resteranno stabili. Saranno dunque delle festività pasquali godibili a metà, con i giorni clou caratterizzati da maltempo e piogge.

Cosa si può fare a Pasqua se è bel tempo

I consigli secondo le previsioni meteo Pasqua 2017 sono sicuramente quelli di passare del tempo all’aria aperta nella giornata di sabato, mentre per Pasqua e Pasquetta scegliere delle attività alternative. Quello che si può fare a Pasqua se è bel tempo offre sicuramente maggiori possibilità rispetto a giornate con nubi o piogge.
Con le giornate di sole potete optare per una gita fuori porta di uno o più giorni.
Potrete approfittare del sole per passare il tempo all’aria aperta, praticando numerose attività, come le tradizionali grigliate o pranzi tra amici il giorno di Pasquetta.
Se ne avete la possibilità potete programmare un bel week end lungo per staccare la spina ed effettuare uno spostamento più lontano rispetto a dove si vive.
Per chi vive in città il bel tempo può rappresentare un’ottima occasione per lunghe passeggiate in centro o nei parchi.

Cosa si può fare a Pasqua se è brutto tempo

Le giornate di domenica e lunedì saranno caratterizzate dal maltempo. Vediamo, dunque, quello che si può fare a Pasqua se è brutto tempo. I consigli secondo le previsioni meteo vertono maggiormente verso una serie di attività da svolgere in ambienti interni. Potete approfittare di queste giornate piovose per organizzare un pranzo per festeggiare la Pasqua e dedicarvi ad affetti più cari ed amici. Un’altra opzione, invece, è quella di prendere del tempo per pensare a voi, scegliendo di svolgere qualche attività o hobbies che amate e prendervi qualche ora di sano relax. Nonostante il tempo non proprio gradevole, le temperature, per la Pasquetta e la domenica di Pasqua, resteranno piuttosto miti per tutto il week end, potete dunque approfittarne per passare comunque del tempo all’aria aperta e godervi il clima primaverile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Previsioni Meteo Pasqua 2017 ultime notizie sul tempo che farà: temperature miti ma ombrello da tenere in borsa

  1. MA come cavolo si fa oggi ( 14 marzo ) a fare una previsione giornaliera del tempo che fara’ fra un mese? Se ci azzeccate mettetevi a fare televendita dfei numeri del lotto….
    Mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.