Attualità Italiana

Previsioni Meteo Pasquetta 2017: temperature e clima gradevole per giornate all’aperto?

Previsioni Meteo Pasquetta 2017: temperature e clima gradevole per giornate all'aperto? Ecco le ultime news sulle previsioni meteo per il 17 aprile 2017, che lunedì dell'Angelo ci aspetta?


Pasqua ormai è vicina, ma quali sono le previsioni meteo Pasquetta 2017? Sebbene sia ancora relativamente presto per avere indicazioni precise sul clima e le temperature, le previsioni meteo Pasquetta possono già dare alcune indicazioni su quel che ci aspetta per questo lungo ponte festivo di aprile. Possiamo organizzare una gita fuori porta oppure dobbiamo trovare un posto al chiuso perchè il tempo non sarò dei migliori? Lo scopriamo con le previsioni meteo e le ultime notizie sulle temperature che avremo nel giorno di Pasquetta. 

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2017: COME SARA’ IL TEMPO IL 17 APRILE 2017?

Pasquetta, quest’anno, sarà il 17 aprile: pieno periodo primaverile dunque e, pertanto, bisogna aspettarsi una probabile instabilità, soprattutto per quanto riguarda le piogge. Stando alle prime informazioni, infatti, il nostro Paese sarà interessato da un vasto anticiclone che porterà temperature miti su tutto lo stivale, spesso ben oltre le medie stagionali. Infatti, se al nord potrebbero verificarsi temperature spesso comprese tra i 18 e i 20 gradi, con punte anche più elevate, non è da escludersi che al sud e sulle isole possano abbondantemente superarsi i 25 gradi. Tuttavia, le previsioni meteo Pasquetta 2017 indicano anche che, sebbene la primavera a cui andiamo incontro potrà essere caratterizzata da una relativa siccità, con quantitativi di pioggia inferiore alla media, nei giorni di Pasqua e Pasquetta il clima potrebbe essere bizzarro e non è da escludere la presenza di precipitazioni, soprattutto nelle regioni settentrionali. Nello specifico, infatti, le previsioni meteo Pasqua 2017 indicano che nei giorni che precedono i due giorni festivi, il tempo tenderà a essere soleggiato con temperature elevate mentre, domenica e lunedì la probabilità di precipitazioni è più elevata. Nel complesso, comunque, dovrebbe essere una Pasqua all’insegna del bel clima su tutto lo stivale, con qualche nuvola in più al nord e tempo sereno e soleggiato al sud.

LEGGI QUI LE PREVISIONI METEO PER IL PERIODO DI PASQUA

Cosa fare a Pasquetta 2017 al nord? Viste le tendenze che si prospettano dalle prime proiezioni degli esperti, chi vive al nord e non desidera spostarsi ha tantissime alternative! Le previsioni meteo per Pasquetta 2017 sembrano essere clementi, pertanto via libera alle escursioni fuori porta al lago o in montagna. Sono da consigliarsi anche le visite alle città d’arte e i pranzi all’aperto, magari un bel pic-nic con grigliata in compagnia. Nelle zone costiere del nord Italia non sono da escludere nemmeno le passeggiate in spiaggia: forse per i primi bagni di stagione sarà ancora troppo presto ma per un accenno di tintarella, magari rilassandosi al sole in spiaggia, il tempo sarà perfetto. Se, invece, il tempo non dovesse essere così buono, disattendendo le previsioni Pasquetta 2017, niente paura, perché al nord ci sono tantissime possibilità per una giornata comunque divertente e interessante: i musei resteranno aperti e sono tantissimi gli agriturismi che propongono menù ad hoc per il giorno di Pasqua e Pasquetta.
Invece, cosa fare a Pasquetta al sud? Chi vive nel meridione avrà la possibilità di trascorrere lunghe giornate in spiaggia e ci saranno spesso le condizioni per i primi bagni di stagione, soprattutto nelle due isole maggiori. Il tempo il 17 aprile, infatti, dovrebbe essere piuttosto caldo e soleggiato, con temperature che su Sicilia e Sardegna potrebbero avvicinarsi fino ai 30 gradi, con punte non inferiori a 28 gradi. Condizioni quasi estive, dunque, che danno il via libera a lunghe giornate di relax sulla costa, pranzi luculliani all’aperto ed escursioni nella natura.
E se il tempo dovesse improvvisamente essere nuvoloso? Le famiglie del sud sicuramente non si perdono d’animo e sono capaci di organizzare ottimi pranzi in casa che terminano nel primo pomeriggio ma, per chi desidera uscire, ci sono sempre i musei, che nel week end di Pasqua resteranno aperti e in alcune città non mancano gli eventi fieristici, soprattutto nei piccoli borghi. Interessanti sono anche le escursioni lontano dalle città, da culminare con deliziosi pranzi in ristorante in cui assaggiare le prelibatezze locali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.