Attualità Italiana

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2017 ultime notizie: la sorpresa per tutti è la primavera pasquale

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2017 ultime notizie ( dal 15 al 17 aprile 2017): la sorpresa per tutti è la primavera pasquale. Ecco il clima, le temperature e i consigli per le cose da fare. Le ultime news sul tempo di Pasqua e Pasquetta


Come sarà la nostra Pasqua? Lo scopriamo dando un’occhiata alle ultime notizie sulle previsioni meteo per Pasqua 2017 e anche per Pasquetta! Con l’avvicinarsi della Pasqua cresce notevolmente anche la curiosità di coloro che vogliono sapere come sarà il tempo in quel periodo. D’altronde Pasqua e Pasquetta sono da sempre l’opportunità per una gita fuori porta o anche per concedersi qualche giorno di vacanza. Stando alle ultime rilevazioni, sembra che nei giorni del Sabato Santo e di Pasqua si dovrebbe assistere ad un clima piacevole in tutta la penisola italiana. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo Pasqua 2017 ( vi ricordiamo che la domenica di Pasqua cade quest’anno il 16 aprile mentre il 17 aprile è il giorno di Pasquetta), in Italia si assisterà ad una situazione particolarmente gradevole.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2017: DA NORD A SUD ARRIVA IL BEL TEMPO

LE PREVISIONI METEO DAL 15 AL 17 APRILE 2017-Coloro che si chiedono che tempo farà a Pasqua 2017 potrebbero iniziare a programmare qualche gita fuori porta: infatti le previsioni indicano una tendenza a temperature primaverili. Alla data di oggi, ciò che riportano gli esperti è una situazione di alta pressione per lo più al Sud. Infatti, come sta accadendo dall’inizio di questa primavera, le temperatura dovrebbero essere anche superiori alle medie stagionali di 3-5 gradi. Una situazione più che positiva per le previsioni meteo per Pasqua 2017 per le regioni meridionali e anche per quelle centrali che affacciano sull’Adriatico. Invece per le regioni tirreniche e per quelle del Nord le temperature, secondo le ultime notizie meteo, dovrebbero essere leggermente inferiori ma comunque molto gradevoli. In generale ci sarà una situazione di bel tempo ovunque anche se per le previsioni meteo Pasqua 2017 definitive sarà necessario attendere ancora qualche giorno per ulteriori rilevazioni. Per quel che riguarda invece le previsioni meteo Pasquetta 2017, la situazione sarà analoga a quella dei due giorni precedenti. Clima molto caldo nelle regioni meridionali per la gioia di chi attende notizie su che tempo farà a Pasquetta 2017. Regioni settentrionali dove il clima sarà leggermente più basso ma comunque piacevole per una giornata da trascorrere all’aperto. Una primavera che quindi dovrebbe continuare ad essere positiva per l’Italia.

PREVISIONI METEO DAL 15 AL 17 APRILE 2017: COSA FARE PER PASQUA E PASQUETTA ALL’APERTO E AL CHIUSO?

In base alle ultime previsioni meteo per Pasquetta 2017 e per Pasqua ( dal 15 al 17 aprile 2017), è possibile iniziare a programmare una gita o qualche giorno da passare fuori casa. Per quel che riguarda il Sabato Santo e la domenica di Pasqua, nelle varie regioni italiane sarà possibile accedere ai musei più importanti per qualche visita guidata all’insegna della cultura. Ovviamente nelle maggiori città italiane non mancheranno anche eventi organizzati per vivere il territorio. In caso di bel tempo, come confermano le ultime previsioni meteo per Pasqua 2017, sarebbero tante le cose da poter fare. Da una passeggiata in montagna o anche una escursione visto che il clima sarà molto gradevole anche nelle cime dell’Italia. Senza dimenticare anche la possibilità di godersi qualche piacevole momento di relax al mare: infatti in caso di bel tempo non mancheranno gli stabilimenti balneari che potrebbero anticipare l’apertura per la bella stagione. Soprattutto al Sud dove il clima sarà particolarmente caldo, il mare potrebbe essere un’ottima scelta. Anche per il giorno di Pasquetta, che cade quest’anno il 17 aprile 2017, secondo le previsioni meteo per Pasquetta, ci sono svariate alternative. Col bel tempo il mare o anche la montagna sono due ottimi modi per passare del tempo in compagnia. L’Italia offre un’ampia gamma di alternative, così come ci si potrebbe godere un giro turistico in una delle grandi città. Interessante anche una gita in uno dei numerosi laghi dove poter trascorrere la Pasquetta in famiglia. Nel caso invece le previsioni non dovessero essere positive per il meteo di Pasquetta, una valida idea potrebbe essere quella di gustare qualche menu tipico all’interno di agriturismi, ristoranti e trattorie. Anche in questo caso l’Italia abbonda di locali dove poter vivere in compagnia della famiglia e degli amici la Pasquetta. Le previsioni meteo Pasquetta 2017 parlano comunque di clima molto gradevole e quindi spazio all’organizzazione della giornata.

E ovviamente buona Pasqua a tutti voi dalla nostra redazione! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.