Attualità Italiana

Previsioni Meteo Primo maggio 2017 ultime notizie: che tempo farà nella festa dei Lavoratori?

Previsioni Meteo Primo maggio 2017 ultime notizie: che tempo farà nella festa dei Lavoratori? Il caldo sembra essere protagonista del ponte del primo maggio: scopriamo le news per le previsioni dal 29 aprile al primo maggio


Che tempo farà il primo maggio 2017? Dopo Pasqua e Pasquetta un pò deludenti, cosa ci aspetta per il primo maggio, la festa del lavoratori? Come consuetudine, si cerca di fare previsioni meteo per i giorni di festa. Tali previsioni però possono essere un azzardo, dal momento che il tempo cambia in continuazione e non sempre poi le previsioni si avverano. Analizzando tutti gli indicatori però riusciamo a fare una stima, piuttosto dettagliata, sul meteo per il ponte del primo maggio 2017. Non ci resta che scoprire insieme le previsioni meteo per il ponte del primo maggio. 

PREVISIONI METEO PONTE PRIMO MAGGIO 2017: CHE TEMPO FARA’ PER LA FESTA DEI LAVORATORI? 

Il 2017 sarà un anno molto ricco dal punto di vista dei ponti e infatti anche in occasione della festa dei lavoratori avremo il ponte dal 29 aprile, sabato, al primo maggio, lunedì, si tornerà a lavorare il 2 maggio. È possibile affermare che, date determinate circostanze metereologiche, le previsioni meteo per il 1 maggio riscontrino una prevalenza di giornate soleggiate con temperature piuttosto elevate e sopra la media stagionale.
Questa, è solamente una tendenza, sicuramente da prendere con cautela data la distanza temporale della previsione meteo per il ponte del primo maggio e la cui possibilità di realizzazione è abbastanza bassa.

A partire dal ponte del 25 Aprile, l’Italia sarà attraversata da una grande ondata di alta pressione che porterà giornate calde e soleggiate. Questa situazione potrà ripresentarsi nei giorni successivi, e quindi per il ponte del 1 maggio 2017, possiamo dire quasi con certezza che ci saranno delle belle giornata di sole, adatte per pic-nic all’ aria aperta e passeggiate al mare.
Proprio per il primo maggio, le previsioni meteo evidenziano una strana tendenza : il flusso perturbato atlantico, scendendo di latitudine, isolerà una bassa pressione nei pressi della Penisola Iberica. In risposta a tale cambiamento di pressione, dall’Africa si dovrebbe sollevare un promontorio di alta pressione sospinto da aria molto calda.

Con queste previsioni meteo, in caso si realizzassero, potremmo avere una prima meravigliosa ondata di caldo africano su gran parte delle regioni italiane anche se quelle settentrionali potrebbero subire l’influenza del flusso umido sud Occindentale, con possibilità di precipitazioni e temporali.

LE PREVISIONI METEO DEL PRIMO MAGGIO 2017: DA NORD A SUD IL CALDO DOVREBBE ESSERE PROTAGONISTA 

Le previsioni meteo del 1 maggio riconoscono in ogni caso un aumento delle temperature su tutte le regioni che saranno, più alte rispetto alla media stagionale grazie alla risalita dell’anticiclone subtropicale verso il Mediterraneo centrale. L’azione dell’anticiclone proveniente dal Nord Africa si prospetta piuttosto attivo.
Per descrivere al meglio le temperature ed il meteo nei giorni del ponte del primo maggio, possiamo affermare che il Centro Sud godrà di temperature più elevate e giornate caratterizzate da belle giornate soleggiate. Assaggio di estate anche al Nord con possibilità di rovesci a carattere temporalesco a causa dell’aria umida proveniente dalle perturbazioni che colpiranno la Penisola Ibera durante il giorno della festa dei lavoratori.

Le attività da fare durante il ponte del primo maggio sono svariate, da Nord a Sud potrete divertirvi all’aria aperto e al chiuso godendovi percorsi immersi nella natura e mostre nelle più belle città dello stivale.

COSA FARE IL PRIMO MAGGIO PER DIVERTIRCI NELLA NOSTRA BELLA ITALIA?

Ma andiamo in ordine. Le nostre regioni settentrionali offrono meravigliosi paesaggi per stimolanti camminate immerse nella natura, ricercando marmotte e stambecchi nello splendido Parco del Paradiso in un’interessante safari alpino. Scendendo lunghe le coste si potranno godere delle innumerevoli attività lungo la riviera romagnola o fare gustose escursioni eno-gastronomiche lungo le verdeggianti Colline del Chianti. Chi alla natura preferisce divertirsi con fumetti e giochi dovrebbe recarsi a Napoli, dove nel weekend va in scena la XXVII edizione del Salone Internazionale del Fumetto Napoli Comicon. Per gli amanti dell’arte, proponiamo di partecipare all’allestimento “Messer Tulipano” alla reggia di Pralormo – Piemonte- arrivato alla 18° edizione con opere rapresentanti la bellezza della natura, l’evento “Il maggio dei monumenti” presentando una mostra di Totò. A Firenze fino al 1 maggio, torna il mercato di fiori, un appuntamento perfetto per vivere la primavera, mentre a Venezia ci sarà il Mercatino dei Granai con la Power Flower Edition, mostra mercato dell’artigianato locale con stand, dj set e happy hour.

C’è solo da sbizzarrirsi a organizzare il proprio ponte del primo maggio, godendo dei nostri meravigliosi squarci naturalistici e delle innumerevoli mostre presenti in tutto il territorio italiano. Buona festa dei lavoratori a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.