Dal Mondo

Terremoto in Grecia, avvertito anche in Italia

Flash news – La notizia è di appena una decina di minuti fa. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Grecia. Il sisma, di magnitudo 6.1, è stato registrato alle 15.29 al largo di Creta. L’epicentro è in mare, a 60 chilometri a nord dell’isola. L’Istituto Nazionale di Geofisica ha rilevato la scossa […]


Flash news – La notizia è di appena una decina di minuti fa. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Grecia. Il sisma, di magnitudo 6.1, è stato registrato alle 15.29 al largo di Creta. L’epicentro è in mare, a 60 chilometri a nord dell’isola.
L’Istituto Nazionale di Geofisica ha rilevato la scossa anche in Italia, dove il sisma è stato sentito anche in alcuni comuni italiani in Puglia, Sicilia, Basilicata. Al momento non sono stati rilevati danni a persone o cose. L’epicentro a 77 chilometri dalla costa egiziana ha fatto sì che il sisma si sentisse anche in Egitto. La potenza del terremoto è arrivata fino in Israele dove si sono visti gli effetti soprattutto ai piani alti. In nessuno dei due paesi risultano danni di rilievo. Dopo il devastante terremoto in Giappone e le previsioni di altri terremoti, a nche in Italia,  è inevitabili che si moltiplichi la paura ,anche se infondata. 

Giusy Cerminara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.