Dal Mondo

Terremoto Giappone provoca altre vittime e altre fughe da una centrale

Il Giappone torna a vivere l’incubo dell’11 Marzo. A meno di un mese di distanza i giapponesi rivivono un’altra tremenda scossa di terremoto, seguita dall’allarme tzunami, revocato circa dopo un’ora e seguita dall’allarme nucleare, ma anche nelle centrali sembra essere, secondo le ultime notizie, tutto sotto controllo: è quanto ha rivelato la società che gestisce l’impianto atomico. […]


Il Giappone torna a vivere l’incubo dell’11 Marzo. A meno di un mese di distanza i giapponesi rivivono un’altra tremenda scossa di terremoto, seguita dall’allarme tzunami, revocato circa dopo un’ora e seguita dall’allarme nucleare, ma anche nelle centrali sembra essere, secondo le ultime notizie, tutto sotto controllo: è quanto ha rivelato la società che gestisce l’impianto atomico.

Ieri si è verificata un’altra violenta scossa di terremoto in Giappone, per cui si è temuto anche un nuovo tzunami, ma quest’allarme è stato poi scongiurato. Il sisma è stato registrato alle 23.32 in Giappone, in Italia erano circa le 16.30. Il bilancio del terremoto per adesso, è di 4 morti e centinaia di feriti, almeno 140. La nuova scossa ha risollevato la paura in Giappone: il terremoto infatti ha provocato delle fughe ad una centrale nucleare, questa volta quella di Onagawa. In questo caso la società che gestisce l’impianto non è la Tepco, bensì dalla Tohoku Electric Power, che ha assicurato che non ci dovrebbero essere livelli di interattività fuori dall’ordinario.

Il sisma ha colpito il Giappone, a una profondità di 49 km. L’epicentro è stato localizzato nell’Oceano Pacifico a circa 60 chilometri dalla città di Sendai. L’allerta tsunami, immediatamente diramato, reduci dall’ultimo terribile terremoto, è stato revocato circa un’ora dopo. Tra le zone più colpite dal terremoto troviamo Miyagi e Yamagata. In queste due prefetture sono già stati contati tre morti, dai 60 agli 85 anni. Anche nella città di Tome c’è stata una vittima: si tratta di una donna di 83.

Le condizioni di alcuni degli individui rimasti feriti, sono anche gravi.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Terremoto Giappone provoca altre vittime e altre fughe da una centrale

  1. The following time I learn a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I imply, I know it was my option to read, however I really thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about one thing that you might fix in the event you werent too busy looking for attention.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.