Dal Mondo

Russia, aereo precipita dopo il decollo: 36 morti, solo un sopravvissuto

Mosca – Tragico incidente aereo in Russia, dove un aereo di linea, uno yak-42 è precipitato. Secondo le ultime notizie, l’aereo si sarebbe schiantato subito dopo il decollo dall’aeroporto, a Yaroslav, vicino San Pietroburgo. A dare la notizia è stata l’agenzia Interfax. Secondo quanto si apprende a bordo dell’aereo di linea russo c’era una squadra […]


Mosca – Tragico incidente aereo in Russia, dove un aereo di linea, uno yak-42 è precipitato. Secondo le ultime notizie, l’aereo si sarebbe schiantato subito dopo il decollo dall’aeroporto, a Yaroslav, vicino San Pietroburgo. A dare la notizia è stata l’agenzia Interfax. Secondo quanto si apprende a bordo dell’aereo di linea russo c’era una squadra di hockey. Sarebbero 36 le persone che hanno perso la vita nel tragico incidente aereo.

Sembrerebbe che l’aereo dopo esser decollato si sia inclinato sul fianco sinistro, per finire la sua corsa schiantandosi a circa 500 metri dalla pista dell’aeroposto. Le autorità russe fanno sapere che a bordo dell’aereo, lo yak-42, erano presenti 37 persone. Di queste 37 ne è sopravvissuta solo una al tragico incidente.Come dicevamo prima, l’aereo, un jet passeggeri di medie dimensioni sarebbe caduto subito dopo il decollo, nei pressi di Yaroslav, a circa 250 km a nord di Mosca. I giocatori di hockey che in quel momento si trovavano a bordo erano i membri della squadra di prima divisione del Lokomotiv Yaroslavl. Il tragico incidente è stato poi confermato da un comunicato pubblicato sul sito web della squadra: i giocatori sono morti tutti. Tra le vittime del tragico incidente vi sono giocatori di nazionalità svedese, polacca, ucraina, ceca, tedesca, bielorussa e lettone. La squadra si stava recando a Minsk, in Bielorussia, per un incontro di campionato in programma per domani. Le fonti riferiscono che a perdere la vita è stata l’intera squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslavl.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.