Dal Mondo

Aereo caduto in Francia: pilota chiuso fuori dalla cabina tenta di sfondarla

Nuovo scenario sull’incidente dell’aereo caduto in Francia: la registrazione audio tra i piloti conferma che solo uno dei due era in cabina. L’altro ha cercato di sfondare la porta per entrare


La scatola nera ci dirà che cosa è davvero successo a bordo dell’aereo tedesco caduto in Francia? Forse non si è trattato di un problema di tipo tecnico. Nuovi inquietanti dettagli emergono sul tragico incidente dell’aereo della Germawings caduto in Francia: la registrazione audio recuperata dalla cabina svela retroscena che potrebbero essere determinanti per spiegare le dinamiche di quanto accaduto. Che cosa si sente? Uno solo dei piloti si trovava nella cabina di comando al momento dell’impatto. E il secondo? L’altro, rimasto chiuso fuori, bussa, prima con calma e poi ripetutamente e con forza, ma non ottiene alcuna risposta dal collega e poi tenta anche senza successo di sfondare la porta. Questo almeno è quello che si può dedurre dalla registrazione audio ora sotto esame degli inquirenti. Ma perché il pilota che si trovava dentro non ha aperto al collega?

AEREO CADUTO IN FRANCIA: SOLO UN TRAGICO INCIDENTE?

L’ipotesi più probabile è che sia svenuto o che abbia avuto un malore ma non si può escludere al momento che non volesse aprire per scelta. La sconvolgente notizia è stata divulgata dal New York Times che riporta una fonte coinvolta nelle indagini. Mancano però conferme ufficiali su questa nuova pista. Solo fino a ieri gli inquirenti avevano anticipato che ci sarebbero volute settimane per esaminare il file audio eppure le prime indiscrezioni sul suo contenuto iniziano già a circolare. Non è ancora chiaro neppure il motivo per cui il pilota poi rimasto fuori fosse uscito dalla cabina temporaneamente ma quello che emerge con chiarezza è che al momento dell’incidente al comando c’era solo una persona. I due parlano tranquillamente poi uno dei due si allontana e non riesce più a rientrare al posto di comando. Le autorità francesi al momento non si sbilanciano sull’interpretazione corretta da dare all’audio: 12 il procuratore di Marsiglia, Brice Robin, titolare delle indagini sullo schianto dell’Airbus A320 non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali su questa nuova prova emersa. Al momento però è evidente che non si possa escludere del tutto una deliberata responsabilità umana del pilota coinvolto nell’incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Aereo caduto in Francia: pilota chiuso fuori dalla cabina tenta di sfondarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.