Dal Mondo

Non riceve gli alimenti dal marito: mamma lascia morire di fame la figlia

Lascia morire di fame la figlia: non le dà da mangiare perché non riceve gli alimenti dall’ex marito. Una tragica storia di degrado che per fortuna ha un lieto fine


Di storie in cui i figli finiscono in mezzo a diverbi tra genitori divorziati purtroppo è pieno il mondo. Ma questa è particolarmente dura e cruenta. Una madre ha smesso di dare da mangiare alla figlia di appena tre anni lasciando quasi che morisse di fame. E’ accaduto in Tijuana, Messico. Alla polizia, messa in allerta dagli operatori sociali che per fortuna si sono interessati al caso, la donna ha dichiarato di essere ben consapevole dei rischi per la salute che corre la piccolo denutrita.

MAMMA PORNOSTAR NEGA IL LATTE AL FIGLIO PER USARLO SUL SET

Guinerve Valentin, 26 anni, questo il nome della giovane mamma mostro, avrebbe però detto di non preoccuparsi: “non mi importa, so che sta morendo”. Tutto per non “darla vinta” all’ex marito che non le passa gli alimenti per il mantenimento dei figli perché non era d’accordo a divorziare. Perché, si è chiesta furiosa, dovrebbe provvedere solo lei a far mangiare i figli? Abbiamo usato il plurale perché Valentin ha anche altri due figli più grandi, rispettivamente di anni quattro e cinque. Dopo la denuncia degli assistenti sociali la mamma mostro è ovviamente stata arrestata e i tre bambini sono stati presi in cura dai volontari del servizio sociale. Purtroppo la più piccola non è affatto in buone condizioni di salute: è visibilmente denutrita e ha anche lividi sul corpo e segni evidenti di percosse. Inoltre, visto quello che ha passato, sembra più piccola della sua età. Nonostante tutto però, dopo le amorevoli cure degli assistenti sociali, sta meglio. Si certo sono storie al limite, figlie di un degrado sociale. Ma troppo spesso questi episodi accadono dietro l’angolo nell’indifferenza comune. Storia come questa ci aiutano a ricordare che questi orrori non esistono solo nei film e ci spingono ad essere più attenti a segnali che possano mettere in allerta. Non tutti i bambini maltratti purtroppo hanno a fortuna che ha avuto questa piccola di essere salvati in tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.