Dal Mondo

Presa di ostaggi in Francia: si teme azione terroristica, ci sarebbero feriti

Le ultime notizie dalla Francia: ci sarebbe in corso una presa di ostaggi ma le notizie sono confuse. Si parla di un possibile attentato ma anche di una rapina in villa ai danni di una famiglia facoltosa


Le ultime notizie dalla Francia: è ancora paura in questi minuti dopo la diffusione di una news che riguarda quello che starebbe accadendo in una cittadina al confine con il Belgio. Sarebbe in corso una presa d’ostaggi: una famiglia sarebbe vittima di un sequestro da parte di alcune persone che sarebbero, secondo le fonti giornaliste, armate in assetto di guerra. Proprio per questo motivo si pensa si possa trattare di un nuovo attentato terroristico ma per ora i media francesi non si sbilanciano mentre in Italia i più grandi siti di informazione abbinati alle testate giornalistiche nazionali, parlano di agguato terroristico. Secondo Le Figaro, che cita fonti di polizia, sarebbero stati presi in ostaggio “un direttore di banca e i suoi familiari”, per altre fonti i suoi “collaboratori”. Le notizie che arrivano dalla Francia sono diverse e confuse, non si capisce ancora bene quello che sta accadendo.

AGGUATO IN TUNISIA OGGI: ESPLODE UN BUS E CI SONO DECINE DI VITTIME

Secondo la Voix du Nord un’importante operazione di polizia è in corso tra l’Avenue Gustave Delory e la rue Vaillant a Roubaix, dove la presa d’ostaggi è “in corso in una stazione di servizio”. Un imponente dispositivo di polizia sarebbe rapidamente arrivato sul posto e il quartiere è isolato” precisa il quotidiano. La municipalità ha dichiarato che si tratta di rapinatori.

Le fonti francesi non danno ancora notizie ufficiali ma alcuni testimoni hanno parlato di colpi di arma da fuoco e ci sarebbero dei feriti. Si spera che non ci siano vittime ma non ci  sono ancora aggiornamenti in questo senso.

Le ultime notizie: potrebbe trattarsi solo di un tentativo di una rapina in villa ma la paura in Francia resta comunque grande. E’ chiaro che la paura di possibili attentati abbia cambiato la nostra percezione dei fatti di cronaca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.