Dal Mondo

WhatsApp, attenzione al nuovo messaggio che arriva sui termini di condizioni della privacy

Attenzione al messaggio che sta arrivando su whatsapp; prima di cliccare su accetta dei nuovi termini di condizioni e utilizzo della privacy leggete


Da due giorni Whatsapp sta chiedendo a tutti i suoi utenti di cliccare accetto su nuovi termini di condizioni. Non accettate, sempre se non l’avete già fatto. Accettare significherebbe dire di sì ad una nuova politica sulla privacy. Se proprio volete accettare leggete almeno di cosa si tratta. E’ sempre dalla pagina della Polizia Postale “Una vita da Social” che arrivano le spiegazioni sul cosa succede se avete cliccato sull’icona che  Accetto: Facebook inizierà a “spiare” tutto il vostro cellulare. Tutti i vostri contatti in breve tempo passeranno al social network. Come potete evitare? Ecco che arrivano i consigli dagli esperti, ci sono due modi che vogliamo spiegarvi brevemente così che possiate rimediare se avete cliccato “accetto” sui nuovi termini di condizioni di whatsapp.

La prima cosa da fare è semplicissima, quando arriva l’avviso, invece di accettare subito i termini basta cliccare su “Leggi”. In questo modo si aprirà la finestra con il nuovo “contratto” in cui poter scegliere di rifiutare le nuove condizioni sulla privacy. Se invece, come spesso capita, avete cliccato direttamente senza leggere i termini di utilizzo delle nuove condizioni di whatsapp allora non preoccupatevi. Avete solo trenta giorni per rifiutare.

ATTENZIONE ALLA TRUFFA SU FACEBOOK DEGLI OCCHIALI – LEGGI

Il procedimento è molto semplice. Andate sulle “Impostazioni”, poi su “Account” e infine sulla spunta accanto alla voce “Condividi Info Account. In caso contrario volete cambiare i termini di condizioni e quindi cliccare su accetta ecco cosa succede:1,7 miliardi di utenti potrà attingere (anche) ai dati del vostro telefonino, per inviare all’utente messaggi pubblicitari sempre più mirati mentre si naviga sulla sua piattaforma o per consigliare potenziali amici da aggiungere. Insomma le due applicazioni condivideranno tutte le vostre informazioni. Se non avete nessuna intenzione di condividere tutto quello che avete sul vostro telefonino allora procedete come vi abbiamo descritto la procedura di sopra. Per essere sempre informati su tutti i virus e le truffe del social. La pagina della polizia postale “Una vita da social” è sempre disponibile e aggiornata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.