Dal Mondo

Esplosione a New York, si teme attentato terroristico: ordigni in pentole a pressione

Esplosione a New York, si mete attentato terroristico: ordigni in pentole a pressione. Le news e gli aggiornamenti del 18 settembre 2016


Le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti non sono per nulla incoraggianti. Si pensava che l’esplosione di qualche ora fa fosse dovuta a un incidente o qualcosa che non ha funzionato. Purtroppo, secondo le ultime indiscrezioni che però al momento non sono state confermate da fonti ufficiali, si potrebbe essere di fronte a un attentato, non si sa se di matrice terroristica viste le modalità utilizzate. La notizia positiva riguarda le persone coinvolte: al momento, le persone rimaste ferite nel quartiere Chelsea, sono trenta ma nessuna di loro rischia la vita. Da pochi minuti circolano invece sul web le foto di quelli che dovrebbero essere gli ordigni, posizionati in diversi punti della città ( anche per questo la polizia sarebbe a lavoro in una terza zona dove potrebbe nascondersi un altro ordigno). Come potrete vedere anche dalla nostra foto di apertura, sarebbe stata utilizzata una pentola a pressione contenente esplosivo. Al momento, lo ribadiamo, tutte notizie da verificare.

ESPLOSIONE A NEW YORK SI TEME ATTENTATO TERRORISTICO: LE ULTIME NOTIZIE DAGLI STATI UNITI

In rete ci sono diverse immagini di quello che è accaduto durante e dopo l’esplosione ma non si ha ancora la percezione di quello che è realmente successo. La paura però è che nelle prossime ore ci possano essere altre esplosioni. Uno dei feriti versa in gravi condizioni, ma nessuno di loro, come ha spiegato De Blasio, “è in pericolo di vita”. Sul posto è arrivata anche la task force antiterrorismo, segno che non si esclude nessuna ipotesi. La zona è stata isolata, bloccate anche alcune linee della metropolitana. Un secondo ordigno è stato trovato sulla 27esima strada, poco lontano dal primo. Si tratta di un ordigno rudimentale, confezionato con una pentola a pressione, come quello usato nell’attacco terroristico alla maratona di Boston, accanto al quale sarebbe stato lasciato un biglietto. Gli investigatori sarebbero intervenuti anche in un terzo punto della città.

Poche ore prima dell’esplosione a Chelsea, un ordigno artigianale collocato in un bidone della spazzatura a Seaside Park, nel vicino stato del New Jersey, era esploso senza provocare feriti lungo il percorso di una gara organizzata per i Marines. Non si capisce se i due fatti possano essere collegati tra di loro. Nelle prossime ore probabilmente ci saranno altre notizie in relazione ai fatti accaduti questa mattina ( tarda serata negli Stati Uniti).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.