Dal Mondo

Marijuana light legale in Italia, ecco cos’è e quali sono i suoi effetti

In Italia arriva la marijuana light, distribuita dall'azienda Easyjoint che commercializza il prodotto già in Svizzera. Ha un effetto rilassante ma non sballa


La marijuana light diventa legale in Italia, rispetta i limiti di legge, aiuta a rilassarsi ma non sballa. Questo tipo di marijuana ha un valore di THC inferiore allo 0,6%, percentuale che costituisce il limite consentito dalla legge italiana. La marijuana light prende il nome di Indica Sativa Trade, ed è stata presentata in occasione della fiera internazionale della Canapa che ha avuto luogo presso Casalecchio di Reno. L’azienda emiliana Easyjoint si occupa di distribuire la marijuana light, ed è sua l’idea di portarla anche in Italia. Già in Svizzera la Indica Sativa Trade è prodotta e venduta in pacchetti simili a quelli delle sigarette.

MARIJUANA LIGHT: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLA DROGA LEGGERA

La marijuana light che sarà commercializzata in Italia è dunque una varietà di Cannabis, ovvero la Eletta Campana, e i suoi effetti sono diversi da quelli di cui si parla generalmente. Infatti, grazie al basso contenuto di THC, non sono psicoattivi, ma soprattutto rilassanti. Ciò è dovuto al contenuto elevato di cannabidiolo (CBD), che aiuta a rilassarsi ma anche a far fronte a dolori articolari, mestruali e a contrastare il mal di testa. La marijuana light è inoltre utile per le persone che sono affette da malattie degenerative, grazie al suo effetto antiossidante. La Easyjoint, azienda distributrice di questo prodotto, spiega come si può utilizzare la Indica Sativa Trade. Oltre ad essere utilizzata in sostituzione del tabacco, con essa si può preparare anche un infuso rilassante. L’azienda inoltre spiega che nei prossimi mesi si provvederà a lanciare anche altre varietà di marijuana light. Intanto sono stati registrati già ottimi risultati di vendite, sulla scia di quanto già avviene in Svizzera commercializzando questa varietà di Cannabis. 

Liberalizzazione cannabis ultime notizie: a settembre si troverà l’accordo?

Questa varietà di canapa veniva utilizzata in Italia fino agli anni ’30. Dunque anche in Italia si potrà consumare marijuana in modo legale, anche se con un basso valore di THC. Sicuramente in questo modo potrà esserci maggiore tranquillità circa la purezza del prodotto, controllato da un’azienda che si occupa proprio di commercializzarla. Dunque non ci resta che attendere qualche tempo per scoprire se la marijuana light riscuoterà successo, ma sicuramente si tratta di un grande passo avanti nel nostro Paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.