Economia

Rimborsi Pensioni: a chi e quando, ultime news dal Governo

Rimborsi pensioni: le ultime news dal Governo. Matteo Renzi interviene sul rimborso delle pensioni e promette 500 euro al mese agli italiani che ne hanno diritto a partire dal mese di agosto 2015: ma il rimborso sarà solamente parziale...

news pensioni


Matteo Renzi promette rimborsi da 500 euro a partire da agosto: è questa la novità più succosa in materia di Riforma Pensioni in particolare per quanto riguarda il capitolo pensioni. Le ultime news dal governo che si impegna a rimborsare 4 milioni di euro ai pensionati con un piano a rate che consentirà, a chi ne ha diritto, di ricevere ogni mese 500 euro. Chi e quando avrà il diritto ad avere i rimborsi? La rivalutazione delle pensioni non sarà però completa e questa non è certamente una buona notizia per tutti coloro che avrebbero avuto diritto a determinare cifre che invece non vedranno nemmeno lontanamente. Ecco le principali novità sulla Riforma delle Pensioni aggiornate a lunedì 18 maggio.

La sentenza della Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo lo stop alla perequazione delle pensioni più alte del triplo del minimo INPS contenuto nella Legge Fornero. Ma chi si aspetta di ricevere tutto quello che gli spetta di diritto, rimarrà deluso. Il rimborso delle pensioni intanto non spetterà a tutti, sarà parziale e soprattutto sarà a rate e di un valore inferiore alla cifra corretta.

RIFORMA PENSIONI, ESODATI E RIMBORSI: LE ULTIME NOVITÀ GOVERNO SENZA IDEE CHIARE

Siamo in attesa di un decreto, che dovrà essere emanato a breve, e che di fatto metterà a fuoco i principali punti della Riforma sulle Pensioni e sul tema dei rimborsi che nei giorni scorsi ha tanto tenuto banco.

PENSIONI QUOTA 100: TUTTO RINVIATO, GOVERNO PENSA A RIMBORSI

Le affermazioni di Matteo Renzi sono andate in scena ieri pomeriggio, quando il premier è stato ospite del programma di Rai 1 L’Arena di Giletti. E’ stato proprio ai microfoni del conduttore che il toscano ha affermato che da agosto ci sarà un rimborso sulla pensione da 500 euro per 4 milioni di pensionati.  L’ipotesi più gettonata, al momento, è che il governo Renzi rimborserà solo uno dei due anni di stop della rivalutazione delle pensioni. Una soluzione intemerdia che ovviamente farebbe scontenti tutti quei pensionati che invece avrebbero avuto diritto a molti più soldi. La situazione è più ingarbugliata del previsto e l’incertezza regna sovrana…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Rimborsi Pensioni: a chi e quando, ultime news dal Governo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.