Economia

Pensioni anticipate, opzione donna e Legge di Stabilità: le ultime news dal Governo

Pensioni anticipate, opzione donna e Legge di Stabilità: il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti anticipa le ultime novità in un momento di grande incertezza in ambito di Riforma delle Pensioni...

news pensioni


Pensioni anticipate, opzione donna e Legge di Stabilità: sono queste le priorità per il Governo Renzi, così come confermato dal Ministro del Lavoro Giuliano Poletti il quale ha ribadito l’importanza di trovare un equilibrio in materia di Riforma Pensioni. Ed è quello che si augurano gli italiani, alle prese con una situazione che definire ingarbugliata e incerta è poco. Dal prossimo autunno la Legge di Stabilità sarà la chiave di volta, ha detto Paoletti. Ecco tutte le novità e gli aggiornamenti al 27 maggio.

Pensioni anticipate, ultime news. La questione relativa alle pensioni anticipate tiene banco ormai da settimane. Dopo avere risolto la grana sui rimborsi, che prenderanno il via dal prossimo 1° agosto per chi ha i requisiti essenziali, rimane da capire quando gli italiani potranno avere diritto ad andare in pensione. La situazione è mutevole e le carte sul tavolo cambiano di settimana in settimana. Quota 100 superata, adesso a guadagnare terreno sembra essere la cosiddetta opzione donna che potrebbe essere estesa anche agli uomini. In cosa consiste?

RIFORMA PENSIONI, BLOCCO CONTRATTI STATALI ILLEGITTIMO? ULTIME NEWS DALLA CONSULTA

Si tratta della possibilità di andare in pensione a 57 anni e 3 mesi d’età con almeno 35 anni di contributi senza tuttavia vedersi ritoccato l’assegno. Ma questa è solo una delle possibilità che il Governo potrebbe sfruttare per porre rimedio alla Legge Fornero che ormai necessita di essere modificata. Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti conferma tutto e spera di non dover arrivare a una sentenza: Le aziende ci chiedono una sorta di staffetta generazionale. Se ne parlerà a settembre a margine della Legge di Stabilità in base alle risorse disponibili. Dobbiamo necessariamente rimuovere alcuni elementi di rigidità.

PENSIONI: QUOTA 100 E 41 ANNI DI SERVIZIO, NOVITÀ E PROSPETTIVE

Ma le parole del Ministro del Lavoro non suonano come una rassicurazione per tutti gli italiani che attendono novità sulla regolamentazione in materia di pensioni. Anzi, il fatto di rimandare tutto all’autunno e alla Legge di Stabilità che dovrà regolamentare la questione, aumenta l’incertezza e allunga di un bel po’ i tempi…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Pensioni anticipate, opzione donna e Legge di Stabilità: le ultime news dal Governo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.