Economia

Pensione anticipata a 62 anni, ultime notizie sulla proposta Damiano

Una proposta di Legge che fissa la possibilità di andare in pensione a 62 anni: è questa l'idea del Presidente della Commissione lavoro alla Camera, Cesare Damiano. Una soluzione che, a detta sua, risolverebbe anche il problema della disoccupazione giovanile...Ecco le ultime notizie del 28 maggio 2015

news pensioni


Torniamo ad occuparci di Riforma Pensioni, tema decisamente scottante e vediamo insieme le ultime notizie in merito alle proposte degli esperti. Il Governo Renzi ha sistemato (momentaneamente) la questione relativa ai rimborsi ma tanti sono i nodi da sciogliere. In che modo sarà ritoccata la Legge Fornero? A che età i lavoratori potranno andare in pensione? A tenere banco in queste ore è la proposta di Legge avanzata dal Presidente della Commissione lavoro alla Camera, Cesare Damiano, che fissa l’età pensionabile a 62 anni. Ecco maggiori dettagli sulla proposta di Legge con tutti gli aggiornamenti in tema di Riforma Pensioni di oggi 28 maggio 2015.

Bisogna introdurre un criterio di flessibilità in uscita dal lavoro verso la pensione. Ho una proposta di legge per andare in pensione dai 62 anni e aiuterebbe i giovani a entrare: sono queste le parole pronunciate all’ANSA da Cesare Damiano che argomenta la sua proposta di Legge definendola anche come una buona soluzione per quel ricambio generazionale sul lavoro che ora come ora manca e non consente ai giovani di poter trovare una occupazione.

Insomma la proposta avanzata dal Presidente della Commissione lavoro alla Camera non solo fisserebbe una età pensionabile, accontentando quindi tutti i lavoratori che finalmente potrebbero smettere di lavorare, ma aiuterebbe anche i giovani in cerca di una occupazione che al momento in Italia sono tantissimi (la disoccupazione giovanile infatti non ha mai toccato livelli così alti nel nostro Paese).

PENSIONI ANTICIPATE, OPZIONE DONNA E LEGGE DI STABILITÀ: LE ULTIME NEWS DAL GOVERNO

Un modo insomma per rendere più flessibile l’accesso all’Inps e rimettere in moto la staffetta tra giovani e anziani nel mondo del lavoro. Perché, come afferma Cesare Damiano, con fabbriche di settantenni non andiamo da nessuna parte. L’Italia del lavoro insomma ha bisogno di giovani per rimettersi in moto. Vedremo dunque cosa succederà nei prossimi giorni, con gli italiani che attendono trepidanti che qualcosa possa cambiare e che una Riforma delle Pensioni possa arrivare nel minor tempo possibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Pensione anticipata a 62 anni, ultime notizie sulla proposta Damiano

  1. Caro Damiano….. quando ti suicidi?? Le tue stronzate di proposte tienitele per te, non peggiorare la situazione con le merdate della bifolca Fornero

  2. Ma i precoci ???? 62 anni ad uno che ha iniziato a 14 vuol dire che deve lavorare 48 anni ????? Li sapete fare i conti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.