Economia

Riforma Pensioni ultime notizie, Renzi riduce le tasse ma sacrifica i lavoratori precoci?

Riforma Pensioni, Cesare Damiano lancia il grido di allarme: Renzi promette di abbassare le tasse ma a rimetterci saranno i lavoratori precoci? Ecco gli aggiornamenti sulla Riforma Pensioni al 23 Luglio 2015...

news pensioni


Nei giorni scorsi Matteo Renzi si è reso promotore dell’ennesimo bel discorso nel quale ha ribadito la sua intenzione ovvero quella di abbassare le tasse per i cittadini italiani. Una manovra pubblicitaria mirata a placare il malcontento che dilaga ormai tra i cittadini, strozzati dal Fisco e sempre più in difficoltà economiche. Ma adesso ci si chiede, ed è lo stesso presidente della Commissione Lavoro alla Camera Cesare Damiano a farlo, se in questa manovra pubblicizzata da Renzi non ci sia l’intenzione di sacrificare i lavoratori precoci. E’ questa la paura di Cesare Damiano che ieri pomeriggio, all’uscita da Montecitorio, ha subito palesato le sue perplessità al riguardo. Vedo che il premier ha un piano molto ambizioso di riduzione delle tasse. Non vorrei che si sacrificasse quello che è l’obiettivo di oggi, ovvero dare flessibilità in uscita al sistema previdenziale. Ecco gli aggiornamenti sulla Riforma Pensioni al 23 Luglio 2015.

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE E AGGIORNAMENTI: IL CASO LAVORATORI PRECOCI

E i lavoratori precoci tremano: d’altronde da mesi ormai aspettano di conoscere il loro destino ma per il momento niente da fare con il Governo che ancora tentenna e non scioglie i dubbi relativi al prepensionamento. Ma Cesare Damiano, confermato come Presidente della Commissione Lavoro alla Camera proprio nei giorni scorsi, ha dichiarato di non essere intenzionato a mollare e di stare ancora lavorando per gli esodati, per risolvere la grana relativa alla opzione donna e per essere di sostegno a tutti quei lavoratori precoci che con quarant’anni di contributi versati non possono ancora andare in pensione perché la legge Fornero glielo impedisce (a meno che non accettino un assegno di pensionamento decisamente decurtato).

RIFORMA PENSIONI, DAMIANO CONFERMATO ALLA COMMISSIONE LAVORO: DAI LAVORATORI PRECOCI AI RIMBORSI
Per il momento la sola novità in materia di Riforma Pensioni è rappresentata dai rimborsi che prenderanno il via il 1° agosto secondo direttive ben precise illustrate dallo stesso Matteo Renzi il mese scorso. Per il resto, la sensazione è di essere ancora in alto mare…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Riforma Pensioni ultime notizie, Renzi riduce le tasse ma sacrifica i lavoratori precoci?

  1. Ma certo che i lavoratori precoci, gli esodati, gli insegnanti quota 96 subiranno un danno. Fino a pochi giorni fa il governo non aveva soldi per sanare queste ingiustistie sociali e generazionali e ora può permettersi di dire che taglierà le tasse per migliardi di Euro, ma come è possibile? Però le pensioni dei parlamentari sono recentemente aumentate e loro in pensione ci vanno e anche molto presto. Perchè Renzi che è di sinistra non fa leggi contro i previlegi, forse qualcosa ha fatto ma poco. Gli enti inutili così numerosi e dispendiosi sono stati chiusi? se ne era parlato ma non mi risulta. Sarà così difficile riuscire a far pagare l’IVA a chi evade? Basta mandare agenti della finanza in borghese in un negozio-risorante-bar….e al mancato rilascio dello scontrino chiudere il locale per 6 mesi e farlo sapere ai giornali. Il giorno dopo tutti gli esercenti sono regolari, ci vuole un genio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.