Economia

Riforma Pensioni, ultime notizie positive per i lavoratori precoci: le ultime news

A settembre si apporteranno le modifiche alla Legge Fornero e i lavoratori precoci potranno quindi conoscere il loro destino. Ecco le ultime news sulla Riforma Pensioni...

news pensioni


Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno e concentriamoci dunque sugli ultimi indizi emersi sull’ormai tanto chiacchierato capitolo relativo alla Riforma Pensioni, attesissima dai lavoratori precoci che da mesi ormai stanno aspettando di conoscere il loro destino. Cresce il malcontento perché da settimane il Governo Renzi non fa altro che posticipare il momento della Riforma che però dovrebbe arrivare in Parlamento nel prossimo autunno con la Legge di Stabilità. Una buona notizia visto che nei giorni scorsi si era parlato di ulteriore slittamento che avrebbe sicuramente allungato i tempi più di quanto non sia stato già fatto. Vediamo allora le ultime news in materia di Riforma Pensioni con gli aggiornamenti del 30 luglio 2015.

Luglio è finito, ad agosto sono tutti in ferie ma a settembre si dovrebbe cominciare a fissare i punti per capire quando e in che modo i lavoratori precoci potranno andare in pensione. Il condizionale è d’obbligo perché, visto come sono andate le cose fino ad oggi, niente è più certo. Ma secondo quanto affermato al Governo nella persona di Matteo Renzi, al rientro dalle vacanze dovrebbero arrivare le modifiche alla Legge Fornero che per il momento obbliga anche coloro che hanno accumulato più di quarant’anni di contribuiti a continuare a lavorare oppure ad accettare di andare in pensione anticipata con un assegno decurtato di un bel po’. Rimane di attualità la proposta di Cesare Damiano con la famosa Quota 97 per la pensione anticipata e Quota 41 senza limiti di età.

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE, LAVORATORI PRECOCI CONTRO SERGIO MATTARELLA

Insomma i lavoratori precoci tornano a sperare che qualcosa possa cambiare e, visto i lunghi tempi di attesa che ci sono stati fino ad ora, un mese in più (quello di agosto) di certo non farà la differenza. Bisognerà poi capire però se la Legge di Stabilità verrà davvero portato sul tavolo delle discussioni a settembre senza allungare ulteriormente i tempi. I lavoratori precoci attendono trepidanti…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Riforma Pensioni, ultime notizie positive per i lavoratori precoci: le ultime news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.