Economia

Riforma Pensioni ultime notizie, penalizzazioni sostenibili per i lavoratori precoci: le dichiarazioni di Poletti

Penalizzazioni per i lavoratori precoci che andranno in pensione con meno soldi. Lo lascia intendere il Ministro del Lavoro Poletti in una intervista di oggi sul Corriere. Ecco gli aggiornamenti sulla Riforma Pensioni al 2 settembre 2015 con le ultime notizie in merito

news pensioni


Il mese di settembre è appena cominciato ma non mancano le polemiche sulla tanto attesa Riforma Pensioni che dovrebbe sistemare in maniera definitiva la questione relativa ai lavoratori precoci che attendono di conoscere il loro destino. Dopo una estate di promesse poco mantenute, con i soli rimborsi che hanno preso il via ma con la situazione dei precoci non ancora definita, ecco che arriva il ministro del Lavoro Giuliano Poletti a lanciare dichiarazioni che poco fanno sorridere tutti coloro che, avendo cominciato a lavorare molto presto, avrebbero anche il diritto di smettere ma si trovano invece costretti a continuare in nome della Legge Fornero. Per andare in pensione anticipata occorrerà rinunciare a una parte dell’assegno: penalizzazioni dunque, ma sostenibili, come afferma il Ministro del Lavoro Poletti che al Corriere fa il punto della situazione, generando ovviamente molte polemiche. Ecco le ultime notizie sulle pensioni con gli aggiornamenti del 2 settembre 2015.

RIFORMA PENSIONI, TAGLI SUGLI ASSEGNI ultime news. Il Ministro del Lavoro lascia intendere dunque che la strada che percorrerà il Governo sarà quella già annunciata dal presidente Inps Tito Boeri e che aveva trovato fin da subito l’appoggio di Matteo Renzi: in pensione anticipata ma con meno soldi, questo il succo della strategia varata in Parlamento. Al Corriere, Giuliano Poletti ha affermato: Bisogna reintrodurre un certo grado di flessibilità sulle pensioni perché tenere le persone dentro le aziende è uno dei fattori che impedisce ai giovani di trovare un lavoro. Secondo me non deve essere per forza a costo zero, le penalizzazioni non possono essere insostenibili.

RIFORMA PENSIONI, BUFERA DOPO LE DICHIARAZIONI DI POLETTI: ULTIME NOVITÀ

Sostenibilità dunque ma i lavoratori precoci non sorridono perché in ogni caso dovranno accontentarsi di andare in pensione con un assegno decurtato. Sono giorni di grande movimento con la Legge di Stabilità al centro dei prossimi progetti da portare avanti in Parlamento. Riusciranno i nostri eroi a risolvere una volta per tutte la questione relativa ai lavoratori precoci?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Riforma Pensioni ultime notizie, penalizzazioni sostenibili per i lavoratori precoci: le dichiarazioni di Poletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.