Economia

Riforma Pensioni ultime notizie, nasce l’opzione uomo: le novità dal Governo

Riforma Pensioni, il Governo Renzi lancia l'opzione uomo per fare luce sulla situazione dei lavoratori precoci maschi. Ecco tutte le ultime news pensioni con gli aggiornamenti del 24 Settembre 2015: presto una soluzione definitiva?

news pensioni


Continuiamo a parlare di Riforma Pensioni perché sono questi giorni particolarmente intensi per tutti coloro che da mesi ormai aspettano di conoscere il loro destino. E’ bene però placare gli entusiasmi: la tanto attesa modifica alla Legge Fornero attualmente in vigore sembra essere ancora piuttosto lontana ma qualcosa si sta muovendo e dunque occorre aggrapparsi a questo per sperare che la situazione a breve possa cambiare. Le ultime news sulle pensioni parlano di una suggestiva opzione uomo che si andrebbe a contrapporre alla già tanto chiacchierata opzione donna: si tratta di una manovra tutta dedicata al mondo maschile dei lavoratori precoci che andrebbe dunque a delineare, una volta per tutte, il loro scenario. Ecco gli aggiornamenti in materia di Riforma Pensioni con le novità  e le ultime notizie del 24 Settembre 2015.

Matteo Renzi lancia la nuova proposta denominata opzione uomo: tre anni di anticipo sulla età di vecchiaia (ovvero sessantasei anni) con una penalizzazione dell’assegno di pensione collegata alla equità attuariale, ovvero al tempo più lungo di percezione dell’assegno. Un giro di parole per ribadire l’esigenza del Governo di ridurre l’importo della pensione per tutti quei lavoratori che hanno cominciato a lavorare in giovane età ma che adesso si trovano costretti a continuare a farlo per colpa della Legge Fornero che, varata ai tempi del Governo Monti, aveva allungato di molto i limiti di età per andare in pensione.

RIFORMA PENSIONI E OPZIONE DONNA ULTIME NOTIZIE: USCITA ANTICIPATA E PENALIZZAZIONI

Ad ogni modo uno spiraglio di luce in fondo al tunnel sembra cominciare a vedersi. E anche se nei giorni scorsi il team formato da Poletti e Renzi ha rilasciato qualche dichiarazione abbastanza preoccupante (specialmente il presidente del Consiglio ha fatto intendere di non poter andare incontro più di tanto ai cittadini per mancanza di soldi nelle casse dello stato), sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi. A breve la tanto attesa Riforma Pensioni potrebbe prendere forma?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.