Economia

Flessibilità anticipata ultime notizie: Nannicini e le tre soluzioni per la riforma pensioni

Ultime news sulla riforma pensioni nell'intervista di Tommaso Nannicini al Messaggero: tre soluzioni per la flessibilità anticipata, ecco le ultime notizie


In una intervista uscita il 27 aprile 2016 sul Messaggero, Tommaso Nannicini prova a spiegare quelle che sono le soluzioni che il Governo pensa di attuare in tema riforma pensioni. Come potrete immaginare, viste le ultime notizie che circolano in queste settimane, tra i temi caldi, la flessibilità anticipata, la flessibilità in uscita che dovrebbe garantire un ricambio generazionale ma permettere anche a chi lavora da oltre 40 anni di poter andare in pensione. Flessibilità anticipata che necessita però di alcune soluzioni efficaci che possano permettere di attuare tutte le mosse per far si che non ci siano complicazioni. Nannicini, chiamato da Renzi, per risolvere insieme ad altri tecnici, queste problematiche, nell’intervista di oggi al Messaggero, spiega che sono state immaginate tre soluzioni per la flessibilità anticipata. Un nuovo paradigma sarà usato per la riforma delle pensioni ma non solo. E Nannicini spiega: ” Adottiamo un mix: alle riforme associamo interventi e strumenti congiunturali che danno subito ossigeno a cittadini, lavoratori e imprese”.

ULTIME NOTIZIE RIFORMA PENSIONI: flessibilità anticipata con tre possibili soluzioni

Tra le domande fatte dal giornalista che chiede al tecnico quelle che saranno le novità in merito, c’è anche quella relativa alle pensioni minime. Questo paradigma di cui Nannicini parla, si estenderà già dal 2016, anche alle pensioni minime, ci sarà il bonus di 80 euro? “Da qui alla fine della legislatura, entro il 2018, il governo interverrà per sostenere le pensioni più basse. E’ ancora presto però per indicare la formulazione tecnica”.
Come potrete immaginare si è anche parlato di quello che succederà invece nell’immediato con le soluzioni da adottare al più presto per la flessibilità anticipata. Nannicini ha già annunciato che saranno tre le soluzioni in merito.
-In aggiornamento con le ultime news del 27 aprile 2016-


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Flessibilità anticipata ultime notizie: Nannicini e le tre soluzioni per la riforma pensioni

  1. Parole parole parole..i fatti sono importanti ma non ci sono e non ci saranno certamente.Delusione totale..Essere costretti a lavorare a 65 anni con 39 anni di contributi è pura follia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.